Lucas Leiva, video e caratteristiche dell’obiettivo del Napoli

LEIVA 0807Rafa Benitez avrebbe scelto il calciatore per rinforzare il centrocampo del Napoli. Il nome che in questi ultimi giorni sta riempiendo le pagine dei giornali è quello di Lucas Pezzini Leiva, centrocampista centrale del Liverpool. La domanda che si pongono i tifosi azzurri è: Chi è Lucas Leiva?

Lucas Leiva è un calciatore brasiliano di 27 anni, che ricopre la posizione di centrale di centrocampo. Acquistato nel 2007 dal Liverpool, è stato allenato anche da Rafa Benitez, che conosce benissimo le sue qualità. Il brasiliano vanta anche un certo numero di presenze nella nazionale verdeoro ed in campo europeo con la maglia dei reds, e questo fa di lui un calciatore esperto ed affidabile.

Il centrocampista è dotato di grande corsa, senso di posizione e anche una discreta tecnica individuale, ma non ha un grande rapporto con il gol, visto che nella sua carriera ne ha segnati davvero pochi. I dubbi sul calciatore sono legati esclusivamente ai problemi fisici che l’hanno costretto soprattutto nell’ultimo anno a stare fermo ai box. Il Napoli per questo motivo lo prenderebbe solo in prestito con un riscatto fissato sui 17 milioni di euro.

I ben informati dicono che il brasiliano sarebbe entusiasta all’idea di trasferirsi all’ombra del Vesuvio, soprattutto perchè a volerlo è Rafa Benitez, suo ex tecnico nonchè suo estimatore. Un dato da non trascurare è che il calciatore è dotato di passaporto comunitario è questo potrebbe essere un indizio in più a suo favore per l’eventuale passaggio nella società azzurra.

Vediamo adesso con un video chi è davvero Lucas Pezzini Leiva e quali sono le sue caratteristiche tecniche.

Fonte: calciomercato.napoli

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →