Lucca-Benfica, distanza sui costi: possibile cambio obiettivo
Il futuro di Lorenzo Lucca resta in bilico e il suo nome continua a dividere le valutazioni sul mercato internazionale. In Portogallo, infatti, cresce la sensazione che il Benfica possa decidere di virare su altri profili per rinforzare l’attacco, ritenendo troppo elevata la richiesta economica del Napoli.
Secondo quanto riportato da O Jogo, il club lusitano intende arrivare a una scelta definitiva già entro la settimana, con l’obiettivo di non trascinare oltre la trattativa e consegnare al più presto un nuovo centravanti a José Mourinho. I margini di manovra, però, sembrano essersi ridotti sensibilmente proprio per la distanza tra domanda e offerta.
Il quotidiano portoghese spiega come il Napoli abbia fissato il prezzo di Lucca a 35 milioni di euro per una cessione a titolo definitivo, chiedendo inoltre un indennizzo immediato di 2 milioni in caso di prestito con diritto di riscatto. Una valutazione che, secondo i dirigenti del Benfica, viene considerata eccessiva rispetto ai parametri attuali del mercato.
Nel frattempo, la situazione del giocatore appare ormai definita: Lucca è destinato a lasciare Napoli e da tempo non rientra più nei piani tecnici del suo allenatore. Resta da capire se sarà il Benfica a fare un passo avanti o se il club portoghese deciderà di cambiare obiettivo, aprendo nuovi scenari per l’attaccante azzurro.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Top e Flop: Inter-Napoli, il migliore e il peggiore azzurro in campo
Raspadori vuole solo il Napoli, è in contatto con gli ex compagni
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
