Corriere dello Sport – Lukaku: “Non ho mai odiato l’Inter, mai. Se qualcuno ha parlato in quel periodo non ero io. Lautaro? mai più sentito”
Le parole di Romelu Lukaku per l’edizione odierna del quotidiano. Ecco cosa ha svelato:
Una costante della tua carriera è il tema del peso. Come se tutti si preoccupassero dei chili di Lukaku.
“In Inghilterra avevano una percezione sbagliata. Per loro ero lazy, pigro. E io non ho mai reagito agli attacchi, alle critiche. Parlo pochissimo, lascio fare. Sono uno che fa il suo lavoro e poi va a casa dai figli. In Italia il giudizio si è capovolto di 180 gradi. Io un lavoratore”.
Nei giorni scorsi ho rivisto alcune immagini dell’anno dello scudetto interista e devo dire che avevi lo stesso fisico di oggi.
“Ora sono meglio di allora. All’Inter ero centouno chili, qui a Napoli novantanove. Ma il mio peso forma è centodue. Novantanove, e non so perché”.
Con l’Inter hai avuto un rapporto di amore e odio.
“Io non ho mai odiato l’Inter, mai. Se qualcuno ha parlato, soprattutto in quel periodo, quel qualcuno non ero io. Lautaro l’hai più sentito? No. E’ orgoglioso? È un ottimo giocatore e un ottimo ragazzo, merita tutto ciò che di bello gli sta capitando. Ha lavorato tanto per questo. Per il campionato uno come lui è prezioso, più i giocatori sono forti e più è prestigiosa la Serie A”.
Lo scudetto te lo giochi proprio con lui.
“E con l’Atalanta e la Juve, che è a meno sei”.
Hai detto che del Napoli ti piace soprattutto il fatto di rappresentare un popolo intero.
“È davvero stimolante, qui a Napoli tutto mi riporta alla squadra, alla passione. Il magazziniere tifa Napoli, il cuoco e gli impiegati anche. L’energia che la gente trasmette è incredibile”.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Una big italiana punta Antonio Conte per la prossima stagione
L’ex Hamsik dopo il ritiro torna di nuovo in campo
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
