M. Capparoni (Ag. Fifa): “Se il Napoli trova la continuità, può inserirsi nella lotta scudetto”

DELAURENTIIS BENITEZ BIGON 2107A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimiliano Capparoni, agente FIFA: “Il Napoli può battere chiunque, ma se non entra in campo concentrato, può perdere punti strada facendo. Dicevamo che Roma e Juve disputavano un campionato a parte ed invece ci siamo accorti che il Napoli può stare in vetta alla classifica. Il risultato di Napoli-Roma è bugiardo perché gli azzurri potevano chiudere il match con un risultato più ampio vista la prestazione disputata.

Difficilmente la Juventus quest’anno farà un record di punti così come la Roma che ha da disputare anche le coppe per cui lo scudetto può interessare anche il Napoli, a patto che si trovai continuità. Il campionato è corta e ci sono più squadre che possono giocarsi il titolo.

Pochissime squadre possono permettersi il reparto offensivo che ha il Napoli ed è giusto che ci sia competizione e che gioca chi sta meglio. C’è stato un momento buio per Insigne e adesso è il turno di Mertens. Il calciatore belga è contento di restare a Napoli soprattutto se ci sono prospettive importanti e adesso nulla porta a pensare che non ci siano. Non parlo a nome di Mertens, ma dico che al momento non c’è un problema Mertens a Napoli, ma è chiaro che quando un calciatore non gioca non è contento.

Mertens rispetto a Callejon e Insigne riesce, anche dalla panchina, a spezzare le partite e questa non è una dote da sottovalutare per cui in un ragionamento di turnover ci sta che l’allenatore tenga questo aspetto in considerazione. Sono ceto che Benitez abbia fiducia in Mertens e a breve gli verrà concessa fiducia”.

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →