Maggio: Abbiamo compreso gli errori commessi e stiamo cercando di risolverli

 

Christian Maggio, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole

MOMENTO DIFFICILE PER IL NAPOLI– “In questo momento non Napoli's Maggio celebrates after scoring against Udinese during their Serie A soccer match at San Paolo stadium in Naplesstiamo passando un periodo positivo, ma il Mister, con le sue parole, ha fatto capire che questo gruppo c’è sempre, è importante reagire, remiamo tutti dalla stessa parte, è una cosa importante, la squadra e il gruppo si vedono nei momenti difficili, bisogna stare uniti e lavorare sodo. E’ sempre stato un gruppo unito, da fuori si dicono tante cose, ma l’importante è che tra noi ci sia il feeling giusto, siamo in gran parte quelli dell’anno scorso e conosciamo il nostro valore, cercheremo di dare il nostro contributo importante anche nella gara col Sassuolo, cercando di dare qualcosa in più che forse finora è mancato”.

NECESSITA SERENITA’– ”Nei momenti difficili devi stare sereno, tranquillo, siamo in una città non facile da questo punto di vista, sto qui da 7 anni,so cosa significa, ma la voglia c’è, la sto vedendo in tutti noi dal primo giorno di ritiro, sono molto fiducioso, sappiamo qual è la nostra forza, ne verremo fuori a testa alta. Con Chievo ed Udinese sono state due partite incredibili, abbiamo creato tanto, ma non ci sta girando bene, in questo momento non sta andando bene, anche col Palermo siamo partiti forti, abbiamo fatto due gol, poi uan volta subìto il primo gol, a livello mentale abbiamo subìto un pò e siamo riusciti a portare a casa solo un punto”.

ROSA DEL NAPOLI– ”Abbiamo una rosa fortissima e soprattutto di esperienza, dobbiamo stare sereni, le aspettative a inizio anno erano diverse, purtroppo capita. Siamo reduci da 4 anni fantastici, nell’arco di un’annata ci sta un periodo non positivo, per fortuna è capitato ora, siamo ad inizio campionato, possiamo ripartire nel miglior modo possibile. I tifosi sono importanti, li capiamo, remiamo tutti dalla stessa parte, come loro anche noi vogliamo vincere, sono sicuro che li riporteremo allo stadio, per noi sono importanti e lo sono sempre stati. Giocare alle 12:30? E’ un orario che a me piace molto, è solo questione di abitudine e poi nell’arco dell’anno capita poche volte, a me è un orario che piace”.

CANNAVARO SASSUOLO-620x400SASSUOLO VS NAPOLI– ”Il Sassuolo?Hanno giocatori in attacco che stanno molto bene fisicamente, è una squadra organizzata, noi pensiamo a noi stessi, dobbiamo lavorare molto, fare gol e non subire. Speriamo di ripartire da lì”. ”Cannavaro resterà una bandiera, ho avuto la fortuna di conoscerlo sette anni fa, mi ha aiutato a crescere a Napoli, venivo da un posto tranquillo, mi ha indicato i posti belli da visitare in città, è un amico, ma ora un avversario da battere. Ci teniamo a far bene in Europa League, siamo usciti dalla Champions in quel modo e vogliamo un secondo risultato positivo in Europa League per poi continuare una serie positiva”.

CAPITOLO NAZIONALE– ”Conte ha la fortuna di allenare alcuni giocatori che già allenava alla Juventus e ciò è importante, ha dato tre input in Nazionale e la squadra li ha assimilati subito, il gruppo della nazionale è importante, è di esperienza, abbiamo seguito Conte dal primo giorno, abbiamo visto che la squadra c’è ed ha dato sempre il massimo. Nella rosa del Napoliabbiamo giocatori fortissimi e sono quelli dell’anno scorso. Sono sereno, li vedo allenarsi tutti i giorni e sono sempre motivati”.

 ERRORI COMMESSI– ”Abbiamo capito gli errori commessi e stiamo cercando di risolverli nel miglior modo possibile, siamo solo alla quarta giornata di campionato, dobbiamo restare tranquilli e lavorare. Napoli è una città per la quale come si dice ‘piangi due volte, quando arrivi e quando te ne vai’, sono qui da sette anni. Dobbiamo stare sereni, se facciamo risultati giusti, i tifosi ci incitano e per noi la cosa più importante è avere i tifosi dalla nostra parte”.

Fonte: Europacalcio.it

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →