Maglie: “Sarà un finale di campionato tra squadre stanche”

Antonio Maglie, prestigiosa firma che ha a lungo lavorato fino al recente passato al Corriere dello Sport, fa il punto sulle giornate che porteranno alla fine del campionato, a partire dalla sfida di stasera Juventus-Fiorentina.

Questo il suo pensiero: “Le ultime prestazioni della squadra di Montella sono state contraddittorie. Mi aspettavo che a questo punto della stagione accelerasse e invece sta decelerando. E’ alle prese con la stanchezza, del resto non è facile giostrarsi su due manifestazioni. sono state consumante molte energie mentali. E la Juve appare nella stessa condizione, considerato che è approdata ad un obiettivo, la semifinale di Champions, che era davvero difficile da pronosticare“.

La Fiorentina insomma potrà mettere in difficoltà i bianconeri ?: Sì, ma deve ritrovare brillantezza, far girare più velocemente la palla e riprendere a verticalizzare come faceva nei tempi migliori. In generale comunque dico che ci sono i margini per vedere un finale di campionato che dal secondo posto fino alla lotta per l’Europa League sarà molto interessante. Il dato essenziale finora ha riguardato la mancanza di continuità: basti pensare alla Roma, alla Lazio che arrivata alla possibilità di allungare per il secondo posto non va oltre il pari con il Chievo. Ma anche al Napoli e alla Sampdoria. Sarà un finale di campionato tra squadre stanche. E anche stasera vincerà chi avrà più energie fisiche e mentali“.