Marek Hamsik: ”Il capitano di nuovo al top della forma”

pirlo hamsik 3Marek Hamsik ha vissuto la parentesi più brutta della sua carriera. Mai era stato fermo tanto tempo per infortunio (due mesi e mezzo). E mai un digiuno così lungo. Ha sofferto non poco anche dal punto di vista psicologico. L’ infortunio, capitato dopo l’esclusione con la Slovacchia dal Mondiale. E nel momento in cui il Napoli s’apprestava a compiere lo sforzo maggiore per restare in Champions e non perdere terreno dal secondo posto in classifica. Ma ha saputo stringere i denti e ha trovato le condizioni migliori per riprendersi. L’allenatore, innanzitutto. Benitez non ha mai smesso di stimolarlo e né lo ha accantonato, neanche nei momenti peggiori. Il tecnico spagnolo sapeva che prima o poi avrebbe ritrovato quel calciatore che in avvio di stagione gli aveva risolto più di una gara, realizzando sei gol nelle prime undici giornate.
E poi il pubblico di Napoli. Per i tifosi, Hamsik è un figlio adottivo. L’hanno visto esplodere in A e maturare anno dopo anno. E ne hanno apprezzato l’attaccamento alla maglia, nonché i valori morali che si porta dentro. Un professionista educato e compito.
Degno di ereditare la fascia di capitano lasciata da Paolo Cannavaro. Un beniamino della folla, specie dopo aver rifiutato il passaggio al Milan e soprattutto per non aver mai creato problemi di ingaggio o manifestato propositi di andare a giocare altrove.

Fonte: Corriere dello Sport

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →