Mario Somma: “Grande lavoro di Benitez, nel Napoli si è creata una condizione rarissima…”

Il tecnico napoletano Mario Somma, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc, rilasciando alcune dichiarazioni sullo stato forma degli uo,mini di Benitez.

Queste le sue parole:

Sul secondo posto: “Non credo che la Roma possa continuare a giocare così. Sarà una lotta che si deciderà alla fine del campionato. Lo scontro diretto all’Olimpico potrebbe essere decisivo, sarà una partita importante nel caso in cui il Napoli si presentessa con una minima differenza di punti”.
Sullo stato di forma: “Nel Napoli si è creata una condizione rarissima per le squadre di vertice, ovvero una situazione di turnover positivo, attraverso cui, tutti i giocatori che stanno fuori, una volta in campo riescono a dimostrare il proprio valore. Le prestazioni degli uomini in campo sono sempre volte a guadagnare posizioni di prestigio all’interno del gruppo. Nell’ipotetica formazione titolare, i giocatori vogliono conquistarsi un posto in vista degli obiettivi futuri. C’è questa sana competizione nel Napoli. È uno dei valori più importanti nel calcio attuale, grazie anche alla capacità di Benitez, che è riuscito a creare una situazione del genere.
“.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →