Di Marzio: ” La mentalità di Benitez è quella che domina in Europa”

benitez3A seguito della vittoria del Napoli con la Juventus, moltissimi opinionisti si sono interpellati sul perchè ci siano tutti questi punti di differenza tra le due squadre; uno di questi, l’ex allenatore Gianni di Marzio,  ha espresso il proprio parere attraverso il programma radiofonico Radio Goal:

NAPOLI-JUVE – “Il Napoli ha aggredito la Juventus senza concedere nulla agli avversari, è stata una partita perfetta. La gara contro i bianconeri è stata molto intensa, il napoletano sente questa partita più di ogni altra, proprio come un derby.Il Napoli ha dimostrato di saper giocare un calcio europeo rispetto al 3-5-2 della Juve, le grandi e le finaliste di Champions giocano tutte col 4-2-3-1″.

BENITEZ  “Sta dando questa mentalità agli azzurri, un altro allenatore, non me ne vogliano i colleghi italiani, avrebbe tolto un attaccante per un difensore mentre Rafa ha inserito un attaccante per un altro attaccante”.

HENRIQUE  “Sulla fascia destra è stato una lieta sorpresa, l’avevo sempre visto in difesa e a centrocampo ma rende alla grande pure sulla corsia”.

MASCHERANO –  ”Lo conosco e non è un vero leader come Reina, il portiere azzurro è un’altra cosa. Servirebbe comunque al centrocampo azzurro”.

Fonte: CanaleNapoli

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →