Mauro e la Juventus, ora si spiegano tante cose. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!

Già un paio di anni fa fu sollevata da altri illustri colleghi la questione dei legami tra Massimo Mauro e la famiglia Agnelli, legami che vanno ben oltre la reciproca stima e che non si limitano a una partititella di golf. Cosa c’entra il golf, chiederete voi? Il golf c’entra e pure tanto.

Infatti, il buon Massimo, sempre pronto a sostenere “velatamente” le vicende calcistiche che riguardano la Juventus, non è un semplice appassionato di mazze, palline e campi verdi. No, lui il golf lo vive dal di dentro facendo parte del Consiglio di Amministrazione del Royal Park – I Roveri –, un esclusivo club alle porte di Torino.

Fin qui nulla di male, ognuno è libero di seguire altre attività al di fuori degli studi televisivi di SKY. Il problema, però, sorge nel momento in cui i tuoi interessi collimano quelli dei proprietari della società di calcio che, casualmente, Mauro si trova sempre a giustificare e spalleggiare pubblicamente attraverso il mezzo televisivo. Non ultima la “questione VAR”, definita una ‘barzelletta’ subito dopo una partita in cui la Juventus (guarda caso) ne è uscita penalizzata.

Ma torniamo al golf e agli interessi personali. Da una lettura dei nomi dei membri che compongono il CDA del Golf Club (cliccare al seguente link http://www.royalparkgolf.it/il-club-royal-park-i-roveri/consiglio-di-amministrazione) non possono non saltare subito agli occhi le cariche di Presidente e vicepresidente.  

Eh sì, avete letto benissimo, Allegra Agnelli e Andrea Agnelli siedono ai vertici di questo CDA del quale fa parte, in veste di consigliere, anche Massimo Mauro.

A questo punto, sorge spontaneo chiedersi se sostenere le cause juventine (vedi VAR) sono, dunque, delle semplici casualità in cui incappa l’opinionista di SKY SPORT o ……? Bocca mia taci!

Dalle mie parti si dice che “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”. 

A buon intenditor poche parole.

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →