Mercato e scelte di Conte: Marianucci e Ambrosino fuori
Il mercato entra nelle scelte quotidiane e finisce per incidere anche sulla gestione del gruppo. È quanto accaduto nelle ultime ore in casa Napoli, dove due giocatori non hanno preso parte alla seduta di allenamento in vista della trasferta di Torino.
Si tratta di Luca Marianucci e Giuseppe Ambrosino, entrambi da tempo coinvolti in trattative ormai ai dettagli finali. Il difensore è in attesa del via libera per il trasferimento alla Cremonese, mentre l’attaccante è destinato al Venezia. Accordi sostanzialmente definiti, anche se non ancora formalizzati.
In questo contesto, Antonio Conte ha scelto una linea prudente, decidendo di non coinvolgerli nella preparazione immediata della squadra. Marianucci e Ambrosino sono stati “congelati” in attesa che le operazioni vengano ufficializzate, una decisione che rende estremamente improbabile la loro convocazione per la gara di dopodomani.
Una scelta che pesa soprattutto sul reparto offensivo, dove le alternative sono già limitate. Nonostante la carenza di soluzioni davanti, la punta rischia comunque di restare fuori dai convocati, segnale di come le dinamiche di mercato stiano incidendo direttamente sulle scelte tecniche.
Una situazione fotografata oggi da La Gazzetta dello Sport, che racconta di un Napoli costretto a fare i conti con l’equilibrio sottile tra esigenze di campo e necessità di mercato, proprio alla vigilia di una trasferta delicata.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Conte organizza allenamento col Savoia per il recupero di Lukaku
Milinkovic-Savic:: “A Napoli per vincere, qui lo spogliatoio è fantastico”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

