MERCATO- Paganese in attesa, il Napoli cede due giovani. Colpo Juventus: arriva Morachioli

 
 
mercato
   

Mercato: domenica 4 settembre inizia il campionato Under 17 A e B. Nel frattempo le società si adoperano per ufficializzare gli ultimi colpi

Secondo quanto riportato dalla redazione di football scouting la società A.C.D. Lucento mette sotto contratto il giovane trequartista classe 2003 Giuseppe Stracuzza che nella passata stagione ha vestito la maglia della Juventus. Il Pescara acquista il centrocampista classe ’98 Andrea Capocasa proveniente dall’Alba Adriatica, formazione di Eccellenza abruzzese. Il nuovo rinforzo nei prossimi giorni giocherà con la Primavera.

Dalla Nazionale rumena alla Virtus Entella: è questo il percorso effettuato da George Danut Ganea, classe ’99, e nuovo acquisto della società ligure che andrà a dar manforte alla Primavera.

Dopo una sola stagione alla guida dell’attacco della Primavera del Napoli, Giuseppe Carcatella passa all’Unicusano Fondi società che sta disputando la Lega Pro. L’attaccante classe ’97 in passato aveva già giocato con le giovanili di Frosinone e Sampdoria. Lo hanno richiesto in tanti ma alla fine l’ha spuntata la Pro Vercelli, club piemontese di serie B. Infatti, la squadra allenata da mister Longo si assicura le prestazioni difensive di Sebastiano Luperto ceduto in prestito ufficialmente dal Napoli. Per il classe ’96 che ha già debuttato in serie A nella scorsa stagione si profila quindi un’interessantissima occasione per dimostrare finalmente tutto il suo valore.

Il Novara mette a segno un colpo importante per la difesa. Secondo quanto riportato in esclusiva dalla redazione di tuttomercatoweb.com il club piemontese si assicura Filippo Romagna dalla Juventus, vice-campione d’Italia con i bianconeri. Operazione ufficiale tra Manfredonia e Teramo. Dall’Abruzzo giunge in Puglia Giacomo Calderaro, centrocampista classe ’98.

Domani sarà un giorno importantissimo per la Paganese in quanto, dopo un’estate tribolata e lunga, si metterà la parola fine su una telenovela senza fine e si saprà con certezza se la Paganese potrà giocare in Lega Pro o dovrà dire addio al calcio giocato, almeno per quest’anno. Sarà la Sezione Prima Ter del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio a decidere le sorti degli azzurrostellati (fonte: paganese mania).

Infine, colpo in prospettiva per la Juventus ormai da tempo tra le regine del mercato anche per quanto riguarda le giovanili. La società bianconera, come riportato dalla redazione di giovanibianconeri si assicura dallo Spezia Calcio Gregorio Morachioli, attaccante classe 2000 che sta effettuando il ritiro con l’Under 17. Morachioli è stato autore nella scorsa stagione di un ottimo campionato capace di realizzare svariate reti sia con la categoria Allievi Lega Pro di riferimento che con gli Allievi Nazionali sotto età.

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri