Mercato settore giovanile, ultimissime del 24/25 agosto…

giovanissimi nazionali

La Fiorentina cede l’attaccante ivoriano, classe ’96, CEDRIC Gondo alla Ternana che militerà in serie B nel prossimo campionato. L’ex attaccante della cantera viola si trasferisce con la formula del prestito. La stessa formazione umbra sta per cedere alla Torres (Lega Pro) Alex Gagliardini, difensore classe ’96 e Leonardo Taurino, attaccante classe ’95.

Un’altra squadra umbra sta rinforzando il proprio settore govanile. Infatti il Perugia calcio, dopo aver ceduto Mattia Ravanelli figlio d’arte (clicca qui) continua a scovare talenti. Dalle giovanili del Pontevecchio arriva Imande Endurance Omohonria, classe 1999 che verrà inserito nella formazione Allievi Nazionali.

Probabile cessione in casa Fidelis Andria. Secondo quanto rivela il portale Tuttofidelis, il difensore classe ’97 Nicola Dellino sarebbe finito nel mirino della Lazio, pronta a portarlo nella Capitale per rinforzare la Primavera di mister Simone Inzaghi. Primavera della Lazio che tra l’altro ha svincolato il calciatore Leonardo Vinasi. Il difensore classe ’98 si sta allenando con la Viterbese, formazione militante nel prossimo campionato di Serie D.

Il settore giovanile del Modena si rinforza. Infatti cosi’ come riporta tuttomodenaweb sono quasi ufficiali sette nuovi acquisti: Lorenzo Rossi, Giovanni Bonadonna, Davide Corropoli, Matteo Alpi, Simone Zanetti, Antonio Cusmano e Benjamin Boccioletti.

Colpo del Carpi. Arriva un giovane talento per il settore giovanile, l’ attaccante ivoriano Yaya Bamba, svincolatosi dalla Lazio. Il classe ’99, si aggregherà agli Allievi Nazionali.

Secondo quanto riporta TuttoSalernitana.com il giovane centrocampista, Giovanni Nappi, potrebbe ritornare alla Salernitana. Nappi, pochi giorni fa, e’passato alla Paganese in prestito e si è aggregato nel ritiro precampionato di Acquasanta Terme insieme al forte bomber Martiniello, ex Aversa Normanna (clicca qui per articolo).

Anche la Roma prova a cedere alcuni giovani della propria cantera. Il bravissimo attccante, Francesco Di Mariano, ha diverse richieste da club di Serie B e di Lega Pro mentre si cerca una sistemazione anche per altri due giocatori: Luca Utzeri e Alexis Ferrante

Angelo Castro, esterno classe ’97, lascia la Sicilia e approda nella Primavera del Livorno. Il giovane talento, che ha giocato nelle ultime due stagioni da grande protagonista con la Leonfortese, rimarrà in prova per cinque giorni con gli amaranto. Lo riporta, in esclusiva, mondoprimavera.it

Calcionazionale.it riporta la notizia di altri tre colpi in entrata in casa Lazio per quanto riguarda il settore giovanile. Infatti, la società biancoceleste, acquista ufficialmente i due classe ’99 Ferrini e Spizzichino e il classe ‘2000 Alia dalla N. Tor Tre Teste. Tutti e tre, giocheranno con gli Allievi Nazionali Serie A e B, visto che dalla prossima stagione la Lazio non disporrà, ai nastri di partenza, della categoria degli Allievi LegaPro. Il difensore Francesco Milani è un nuovo giocatore dello Spezia. Il classe 2000, lo scorso anno in forza ai Giovanissimi Nazionali della Lazio, disputerà il campionato Allievi Lega Pro

Mercato settore giovanile, ultimissime del 24/25 agosto…