Mercato settore giovanile, ultimissime del 25 luglio…

La Primavera del Latina si rinforza: arrivano, infatti, Gabriele Tomei, centrocampista svincolato dalla Lazio e Luca Costanzo, classe ’98, dalla Roma. Colpo di mercato anche per gli Allievi del Latina che acquistano Yassin Arfaoui, trequartista classe ’99. Anche il Perugia Primavera cerca nuovi talenti e ha in prova, il classe ’98, Roberto Di Pietro. Nei prossimi giorni il club umbro deciderà se tesserare, o meno, il giovane calciatore. Cede invece il Cagliari due classe ’95: vanno in prestito al Melfi infatti l’attaccante Alessandro Masia e l’esterno destro Andrea Demontis, club di Lega Pro che ha appena acquistato Mario Prezioso e Giuseppe Nicolao, ex punti di forza della Primavera del Napoli.

La Lazio e Luca Germoni, terzino sinistro classe ’97 della Primavera hanno deciso di continuare insieme: Germoni ha firmato un contratto triennale mentre, Lorenzo Silvagni ex capitano della cantera biancoceleste sta andando alla Lupa Roma. L’ex Primavera della Roma, Amato Ciciretti, va al Benevento. La Primavera della Fiorentina cede Edoardo Masciangelo, terzino classe ’96 all’Arezzo. Il Carpi Primavera invece ha ceduto il centrocampista Alessandro Marani (classe ’96) all’Empoli, Simone Natali (classe ’97) al Modena e Kreshnik Zogu (classe ’96) all’Arzanese mentre in entrata si registra l’acquisto dell’attaccante Alex Rolfini dalla Portuense (Eccellenza). Lo stesso Rolfini va in prestito in Lega Pro alla Lucchese.

A Palermo arriva un classe ’98 e si tratta dell’attaccante Fabio Brasile. La Juventus sta per rimandare al Barcellona il giovane attaccante della Primavera, classe ’96, Sergio Buenacasa che quest’anno e’ stato allenato da mister Grosso e che non ha convinto del tutto i dirigenti bianconeri. Il capocannoniere di due stagioni fa del Chievo Verona, Victor Da Silva, giocherà ancora in Serie B e piu’ precisamente al Teramo. Il terzino ungherese, David Petar Forgacs, passa ufficialmente in prestito dall’Atalanta al Pisa.Francesco Di Gaetano è il nuovo tecnico della Primavera del Trapani mentre a Cesena per rinforzare la Primavera arriva  Franklyn Akammadu, attaccante classe 1998.

Lascia Trigoria il bravissimo Simone Ricozzi: infatti il centrocampista centrale, classe ’97 va al Genoa, squadra con la quale ha firmato fino al 2018. Un ottimo rinforzo per la cantera genoana che darà una possibilità quindi a Ricozzi di partecipare al prossimo Campionato Primavera.Il Cagliari ha ufficializzato Massimo Beretta come responsabile del settore giovanile e il nuovo allenatore dei Giovanissimi Nazionali della squadra sarda sarà l’honduregno ed ex attaccante del Cagliari, David Suazo. La società romagnola del Rimini cede un bravissimo portiere: infatti Andrea Dini, classe ’96, e già convocato piu’ volte nella Rappresentativa di serie D, va al San Marino. La Virtus Entella acquista il giovane attaccante Marco Castagna. La Sampdoria ha ceduto al Cuneo Calcio il centrocampista, classe ’96, Andrea Corsini.

Infine ecco alcune notizie flash sul Parma Calcio che ripartirà dalla serie D: arrivano in società vecchie conoscenze degli anni ’90. Infatti il presidente sarà Nevio Scala, ex allenatore dei gialloblu’ mentre il nuovo allenatore sarà Gigi Apolloni, vice-campione del mondo con l’Italia di Sacchi ai Mondiali U.S.A. ’94 . Il Direttore Sportivo sarà Lorenzo Minotti. La società e’ alla ricerca di un portiere e si sta cercando di acquistare, in prestito dall’Udinese, Alex Meret, vero lusso per la categoria. Se non dovesse concretizzarsi questa operazione in entrata sono pronte le alternative Sarr dal Bologna e Tommaso Brozzo dallo Spezia

Piero Vetrone

Mercato settore giovanile, ultimissime del 25 luglio…