Mercato in uscita, tutti in fila per Gabbiadini. Ritorno in patria per Rafael e su Zuniga…

Manolo Gabbiadini, pagelle di napoli - verona

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione per quanto concerne il mercato in uscita in casa Napoli

Secondo il quotidiano, nei prossimi giorni avverrà l’incontro tra Silvio Pagliari, agente di Manolo Gabbiadini, e il Napoli. Quella dell’attaccante bergamasco è la questione più spinosa, perchè Gabbiadini vuole andare via per trovare più spazio e riprendersi la Nazionale. Il Napoli apre alla cessione, ma ha fissato il prezzo per il calciatore: 25 milioni, cifra considerata proibitiva, ma il club azzurro non intende fare sconti. Non mancano gli estimatori, praticamente mezza Europa ha chiesto informazioni sul bomber azzurro: dalla Premier, con West Ham, Stoke City, Crystal Palace, Southampton e Tottenham. Poi dalla Bundesliga, dal Wolfsburg, che ci aveva provato già a gennaio, allo Schalke 04 che si è fatto avanti negli ultimi giorni. E ci pensano anche in Spagna: Siviglia e Valencia in primis così come in Italia: Inter e Fiorentina sono alla finestra,  il Napoli insiste su questo.

Ma non solo Gabbiadini: in uscita anche Mirko Valdifiori, seguito da Torino, Lazio, Sampdoria ed Udinese. Anche per Jacopo Dezi, che a Bari ha fatto bene, sono arrivate richieste. Capitolo Zuniga: al Watford è arrivato Walter Mazzarri, il tecnico che più ha apprezzato il colombiano e che vorrebbe riaverlo con lui anche nell’esperienza inglese. Infine, Christian Maggio e Rafael: il primo è tentato dall’esperienza in MLS, ma difficilmente andrà negli USA. Il portiere brasiliano, invece, ha estimatori in Brasile.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →