Meret, Spalletti gli ha messo e tolto la valigia tra le mani

Corriere della Sera – Meret, Spalletti gli ha messo e tolto la valigia tra le mani.

Luciano Spalletti è un rivoluzionario, ama le sfide, così ha portato il Napoli in alta quota e ha rivalutato la presenza di Alex Meret:

“Sacrosanta è la regola che vittorie e sconfitte vanno contestualizzate (era la 25ª giornata a marzo, domenica appena la 7ª), ma il dato significativo (non certo dirimente in prospettiva scudetto) oggi è un altro: la squadra di Pioli non perdeva in campionato da gennaio. Spalletti può prendere il merito di aver vinto un game. Per il resto, davanti c’è tempo. «Ci stiamo attrezzando» dice in cuor suo.

Nulla è per caso: l’allenatore ha rivoluzionato il suo mondo partenopeo, trasformando le necessità in virtù. Voleva incatenarsi per trattenere Koulibaly, salvo poi assecondare le ambizioni del suo giocatore preferito («dovrebbero essere tutti come lui») e puntare sul coreano Kim; non avrebbe scommesso un euro sulla capacità (più mentale che tecnica) rigenerativa di Meret, portiere protagonista a San Siro e non solo. Gli ha messo e tolto la valigia tra le mani, senza mai nascondergli che fino all’ultimo giorno di mercato avrebbe aspettato il 37enne Navas dal Psg. Il portiere è stato fermo, lucido. Presente”.

Fonte foto: Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

ADL: “Napoli? Parlano i fatti, nessuno mi ha creduto e invece…”

Juve: pugno duro per Di Maria, rischia più di due giornate di squalifica

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

L’uragano Fiona a Porto Rico, due morti e danni “catastrofici”