Milan, è Lavezzi il primo obiettivo

LAVEZZI 12345Nel vertice sul mercato Milan ad Arcore il nome che più ha stuzzicato è stato quello di Lavezzi. Aspettando proposte serie per Balotelli…

Conduce ad Ezequiel Lavezzi la pista di mercato che intriga più di tutte il Milan in questa finestra estiva. Il nome del ‘Pocho’, il cui futuro al Psg è in bilico, riecheggia nei pensieri di Adriano Galliani ed è stato tra gli argomenti principali del vertice svoltosi ieri ad Arcore. E va ad arricchire un lungo ‘carnet’ nel quale ieri si è aggiunto anche quello di Isco.

Silvio Berlusconi, la figlia Barbara, l’ad e Filippo Inzaghi, a Villa San Martino hanno fatto il punto sulle strategie da attuare: come sottolinea la ‘Gazzetta dello Sport’, oltre a valutare il futuro di Mario Balotelli (per il quale Galliani non chiude ad eventuali offerte, che però latitano) si è argomentato anche dei nomi in entrata con un’apertura importante da parte del patron.

Cerci, Nani e l’ex napoletano sono le ipotesi più ‘calde’ in casa Milan, soprattutto Lavezzi che però non potrebbe arrivare al Milan per meno di 18 milioni e fa registrare un ingaggio da 4 milioni bello pesante. Una chiave per poter sferrare l’assalto all’argentino sarebbe cedere Robinho, per il quale si tratta con l’Orlando City sulla scia dell’affare Kakà.

L’intento del Milan è quello di monetizzare, almeno 2-3 milioni. In più, come fa sapere il ‘Corriere dello Sport’, il brasiliano dovrà spalmare o ridursi lo stipendio da 2,5 per consentire al club statunitense di mettere le mani sul calciatore e dare il definitivo slancio all’operazione.

Capitolo Criscito, su cui Galliani ieri ha ammesso di aver apprezzato “la sua disponibilità ad abbassarsi l’ingaggio, ma in difesa siamo già dieci, troppi. Possiamo permetterci solo scambi”. E in tal senso, lo Zenit ha detto ‘no’ sia a Zapata che Mexes.

Tornando a Balo, i rossoneri lo valutano 25 milioni ma per 22-23 potrebbero accettare di lasciarlo partire. Qualora tale scenario dovesse concretizzarsi, secondo ‘Tuttosport’ il nome di Jackson Martinez del Porto tornerebbe prepotentemente di moda. O magari quello di Alvaro Negredo, in uscita dal Manchester City e gestito dalla ‘Doyen Sports’.

Fonte: goal.com

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →