Benvenuti al live di forzazzurri.net per la partita di coppa Italia tra Milan e Napoli.
Le due squadre si (ri)affrontano dopo la sfida di campionato di sabato sera terminato per 0-0.
Queste le scelte dei due tecnici per la partita di questa sera. La partita è trasmessa in diretta anche sui canali della televisione nazionale. La partita è in diretta su RAI1.
1′- Partiti!
5′- INSIGNE!!!! Cross verso l’attaccante del Napoli che sovrasta la difesa avversaria e colpisce di testa. Palla fuori di un soffio.
7′-PIATEK!!! Rapida conclusione dal limite dell’attaccante polacco. La palla esce di un niente alla destra di Meret.
10′- GOL DEL MILAN!!! PIATEK!!!! settimo gol per il bomber polacco in coppa Italia. Il bomber mette una seria ipoteca sul titolo di cannoniere della competizione nazionale. L’attaccante con un perfetto tiro a giro manda la palla in rete.
13′ -INSIGNE!!! L’attaccante partenopeo raccoglie un pallone vagante in area e calcia di prima. Donnarumma blocca tranquillamente.
26′-GOL DEL MILAN!!!!PIATEK!!!!! L’attaccante polacco si mostra a proprio agio anche con la maglia rossonera. Dopo una splendida azione personale, si porta la palla sul destro e con un tiro violento e preciso supera Meret sul secondo palo. Raddoppio dei rossoneri e Piatek praticamente ha chiuso la contesa per il titolo di cannoniere della coppa Italia.
28′-Malcuit primo ammonito della gara. Il francese ferma fallosamente il giocatore che finora sta decidendo il match. Intervendo rude e arbitro che non esita ad estrarre il giallo.
34′- Anche Milik finisce sul taccuino dell’arbitro. Il polacco è il secondo ammonito della gara, per un fallo alquanto ingenuo a centrocampo, sul rossonero Bakayoko
39′- INSIGNE!!!! Azione insistita del Napoli: Zielinski vince un rimpallo e serve l’attaccante partenopeo che calcia, ma la palla finisce alta.
40′- Il senegalese Koulibaly è il terzo ammonito della gara, per un fallo sul polacco Piatek che era riuscito a sfuggirgli. Punizione per il Milan da buona posizione. Borini crossa ma Meret blocca.
45′-FINE PRIMO TEMPO!! Si va al riposo sul 2-0 per i rossoneri. Napoli che sembra non carburare, come se non fosse entrato in partita. Dall’altro lato Piatek sembra essersi calato già perfettamente nel suo ruolo anche al centro dell’attacco del Milan. Al debutto da titolare firma una doppietta, ripagando così la fiducia del tecnico Gattuso.
46′- Inizia il secondo tempo! Nel Napoli è entrato Ounas per un inconsistente Allan
48′- INSIGNE!!! Calcio d’angolo dell’algerino Ghoulam, palla che danza pericolosamente dalle parti di Donnarumma, Milik non ci arriva, la difesa del Milan non riesce a liberare, dal limite arriva Insigne che calcia di prima intenzione, palla che si spegne di un niente fuori, sfiorando l’incrocio dei pali.
49′- BAKAYOKO!!! Il centrocampista rossonero tenta di imbucarsi centralmente, arrivando al limite dell’area di rigore. Calcia centralmente ma Meret è attento.
52′- Angolo di Ghoulam, palla che arriva dalle parti di Donnarumma, la difesa rossonera libera prima che ci possa arrivare Koulibaly che si trovava ad un passo.
56′- Cross al centro area, abbastanza velleitario di Laxalt, visto che non c’erano rossoneri in area di rigore. Ghoulam concede un calcio d’angolo.
58′- Sostituzione nel Napoli: Carlo Ancelotti fa entrare Mertens per Diawara. Azzurri a trazione offensiva.
59′- Anche Gattuso opta per una sostituzione: entra Calhanoglu per Borini.
60′- MILIK!!! La partita inizia ad infiammarsi: ci prova anche l’attaccante polacco, ma Donnarumma è attento.
63′-GHOULAM!!! L’algerino calcia in porta direttamente da calcio d’angolo, Donnarumma salva sulla linea, Milik non ci arriva. Sul prosieguo dell’azione la difesa del Milan libera, conquistando un calcio di punizione.
65′ OUNAS!!! Il giovane talento del Napoli opta per un sinistro velenoso, sul quale Donnarumma è costretto ad allungarsi. E’ la parata più difficile della partita per l’estremo difensore rossonero.
72′-MILIK!!! Ounas sradica il pallone dai piedi di Romagnoli serve Malcuit che crossa basso in area, Milik tenta la girata ma viene murato da un difensore milanista. L’arbitro, però, aveva già fermato il gioco.
77′- Gattuso regala la standing ovation a Krzysztof Piatek: dopo la doppietta un pò di meritato riposo, al suo posto entra Cutrone.
81′-OUNAS!!! Ghoulam elude l’intervento di un difensore e crossa basso in area, contrasto tra Paqueta e l’algerino del Napoli che tenta il tiro. Para Donnarumma.
85′-Kessiè si era involato prendendo il tempo a Koulibaly, ma l’arbitro fischia un fallo probabilmente per un fallo di mano. A gioco fermo c’è un doppio cambio: Rodriguez per Paqueta nel Milan. Gattuso tenta di coprirsi. Nel Napoli entra Callejon per Malcuit. Il toro di Motril addirittura andrà a fare il terzino destro!!! Napoli a trazione anteriore. Azzurri super offensivi.
89′- Cross insidioso di Insigne, colpo di testa di Rodriguez a liberare, sfiora l’autogol! Calcio d’angolo per gli azzurri. Vengono segnalati 5 minuti di recupero.
91′- Inizia il recupero. Ultimissimi minuti di gara, azzurri in affanno.
94′-ZIELINSKI!!!! Dopo un rimpallo il polacco calcia violentemente alla destra di Donnarumma, palla che si spegne sul fondo.
95‘- FINISCE LA PARTITA!!!! Milan batte Napoli per 2-0; anzi per meglio dire Piatek batte Napoli per 2-0 con due perle meravigliose. Rossoneri meritatamente ai quarti. Napoli che sembra non essere sceso in campo, quantomeno non con la giusta cattiveria. I rossoneri troveranno la vincente della partita tra Inter e Lazio.