Monk, tecnico dello Swansea: “Dovevamo vincere all’andata. Potevamo farcela, certo che se il Napoli avesse avuto altri portieri…

Garry Monk 5Al termine di Napoli – Swansea il tecnico dei gallesi, Garry Monk, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Di seguito quanto riportato dalla redazione di ForzAzzurri.Net:

Effetto San Paolo sullo Swansea come accadde per City e Chelsea?“E’ sicuramente un fattore, ma il Napoli ha ottimi giocatori e gioca molto bene. Ha una tifoseria caldissima, ma ce la siamo cavata molto bene, creando molte occasioni. Questi due giorni sono un’esperienza importante per noi”.

Premier più competitiva della serie A ma le inglesi non hanno vinto. “Io guardo a noi, all’andata dovevamo vincere, poi qui magari potevamo pareggiare ma nel computo delle due gare il Napoli ha fatto qualcosa di più”.

Avete sfiorato il passaggio. “Non sono abbattuto, mi dispiace per i ragazzi ma ci siamo. Se abbiamo giocato una gara così ci siamo come squadre e dobbiamo fare tesoro di questa esperienza”.

“Fa male uscire così, anche se il Napoli ha avuto molte occasioni. Noi abbiamo avuto le nostre, soprattutto quella con Bony che poteva cambiare tutto. Certo che se il Napoli avesse avuto altri portieri…”.

Pasquale Sommella