Nani: “Hamsik, campione e leader. Il futuro? Non andrà via, è troppo legato a Napoli”

NaniA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il direttore sportivo del Watford, nonché lo scopritore di Marek Hamsik, Gianluca Nani:

“Il fatto che Hamsik sia un po’ fuori forma non è certamente un problema. Lui ha dimostrato negli anni di essere un grande campione e come tutti i campioni ci sta che viva un momento di appannamento in un anno, in una stagione. Però Hamsik fuori forma è sempre un grandissimo calciatore. E’ un grande professionista, una persona serissima, a Brescia lui era il primo ad arrivare e l’ultimo a uscire dal campo di allenamento, è una persona dedita completamente al lavoro. Tutti possono vivere dei periodi di forma più bassi, ma non deve essere un problema.

Hamsik resta al centro del progetto di Rafa Benitez perché è un centrocampista moderno, che sa interpretare tutti i ruoli, ha una grande personalità, è un grande leader, ha senso del gol e di inserimento. Un campione del genere, il Napoli non può farselo sfuggire. Il Napoli sta intraprendendo un progetto sensazionale, migliorando anno dopo anno, non si farà sfuggire il suo gioiello più prezioso.

Tutti i più grandi club vorrebbero Hamsik nella propria rosa e ciò conferma che è un grande campione ma il Napoli non se ne priverà facilmente, e lo stesso Marek ha dimostrato con i fatti che è legatissimo a Napoli.

Il progetto di Rafa Benitez? La gestione del mister è stata ottima, ha fatto parecchi punti, ha espresso un bel gioco però si è confrontato con l’annata straordinaria di Juventus e Roma. Le squadre vincenti che possono puntare a grandi risultati non si costruiscono in una stagione, c’è bisogno di tempo e programmazione. A Napoli ha trovato un buon feeling con la squadra, con i tifosi e con la società”