Napoli, addio a Maurizio Micheli: va all’Arsenal con Berta
Cambio importante nei quadri dirigenziali del Napoli. Maurizio Micheli, storico capo scouting del club partenopeo, lascia la società con effetto immediato. A rivelarlo è Nicolò Schira su X, giornalista ed esperto di calciomercato, secondo cui il dirigente ha accettato l’offerta dell’Arsenal per entrare nel team di reclutamento guidato da Andrea Berta.
Una mossa che segna la fine di un lungo percorso in azzurro: classe 1968, Micheli è considerato uno dei talent scout più stimati del calcio italiano. Dopo le esperienze con Bologna e Brescia, era approdato al Napoli nel 2010, assumendo la guida dello scouting. Nel 2015 si era trasferito all’Hellas Verona, ma tre anni più tardi era tornato a Castel Volturno per riprendere il suo ruolo di riferimento nella ricerca di nuovi talenti.
Durante la sua carriera, Micheli ha contribuito in modo determinante alla crescita del club, individuando e seguendo profili che si sono poi rivelati fondamentali per il progetto sportivo azzurro. Ora, dopo oltre un decennio di lavoro in Italia, si prepara a una nuova avventura in Premier League, al fianco di una delle realtà più strutturate d’Europa.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Secondo blitz esterno per il Napoli Basket che espugna Trento per 93 a 87
Manna studia due profili per il centrocampo del Napoli
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
