Napoli, ecco quando rientrano tutti i nazionali a Castel Volturno
Il Napoli riparte da Castel Volturno con una doppia seduta. Ma il gruppo sarà ancora parziale. La sosta per le nazionali continua infatti a condizionare i numeri a disposizione di Antonio Conte, che aspetta il rientro progressivo dei suoi uomini nei prossimi giorni.
A fare il punto è il Corriere dello Sport, che ricostruisce il calendario dei ritorni al Training Center. I primi a rivedersi saranno Elmas e Lobotka, già fuori dal percorso playoff verso il Mondiale. Il primo è stato eliminato dalla Danimarca di Hojlund. Il secondo ha perso contro il Kosovo di Rrahmani, che oggi seguirà da spettatore la finale di Pristina contro la Turchia.
Da domani, invece, il gruppo comincerà a riempirsi di nuovo in modo più consistente. Insieme agli altri nazionali rientreranno anche gli italiani. Il quadro, però, non sarà completo subito. Alcuni torneranno più tardi rispetto ai compagni.
Tra gli ultimi ci sarà Kevin De Bruyne. Il suo Belgio sarà impegnato nella notte contro il Messico, a Chicago, e per questo il rientro sarà inevitabilmente più posticipato. Situazione diversa anche per Olivera, che in questa sosta non riuscirà a tornare in anticipo: il suo Uruguay sarà infatti in campo oggi in amichevole contro l’Algeria, all’Allianz Stadium di Torino.
Per Conte, quindi, la settimana comincia con lavoro intenso ma ancora senza organico pieno. Il vero ricompattamento del gruppo arriverà a scaglioni. E solo nei prossimi giorni il Napoli potrà iniziare a preparare con tutti gli effettivi la sfida che attende la squadra alla ripresa del campionato.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
La reazione del club di ADL alle parole di Lukaku
Nuovo sold out al Maradona per Napoli-Milan, Conte punta ad nuovo record
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

