NAPOLI-MONACO 5-0, più che manita è… Manolo!

Sarà pure calcio d’estate, ma è stato veramente un piacere vedere il Napoli strapazzare il Monaco per 5-0. Ancor più piacevole, poi, è stato vedere Gabbiadini che ha messo la palla in rete per ben 4 volte. A completare l’opera ci ha pensato Allan con un tiro potente e preciso da fuori area.

È solo un’amichevole di agosto e, giustamente, sarà meglio non esaltarsi, ma le vittorie, come ha sempre ribadito il buon Sarri, aiutano a vincere.

Un Napoli bello e pimpante quello ammirato questa sera che ha lasciato giocare pochissime volte gli avversari. Tanto possesso palla, tanti tocchi di prima e, da segnalare, un centrocampo che già sembra funzionare a meraviglia. Nel secondo tempo, con i tanti cambi operati dalle due squadre, le cose sono andate ancora meglio per gli azzurri che hanno praticamente avuto il totale controllo del gioco e della palla.

Insomma, il Napoli di Sarri, quello che ha incantato tutti nella passata stagione, sembra già pronto per una nuova avventura e incazzato al punto giusto.

E Manolo? Il ragazzo ha tanta voglia di restare a Napoli e chiede solo fiducia. Col sistema di gioco attuato da Sarri potrebbe fare grandi cose e stasera ne ha dato dimostrazione. Lui ci crede e si sta impegnando al massimo per convincere società e tecnico a puntare su di lui. L’erede di Higuain, forse, l’hanno già trovato e ce l’hanno in casa.

Dario Catapano

@DarioCatapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →