Napoli, sondaggio per Kean: idea concreta in attacco. E Nunez pista viva
Il Napoli continua a lavorare sul fronte offensivo e nelle ultime ore avrebbe rivolto l’attenzione a Moise Kean, attaccante classe 2000 reduce da una stagione brillante con la maglia della Fiorentina. Sebbene non ci siano trattative in fase avanzata, il nome dell’ex Juventus è finito nel radar del club partenopeo, che apprezza le caratteristiche fisiche e tecniche del centravanti azzurro.
Il contratto di Kean prevede una clausola rescissoria fissata a 52 milioni di euro, attivabile esclusivamente fino al 15 luglio. Una finestra ristretta, ma che potrebbe diventare decisiva qualora il Napoli decidesse di accelerare. Non mancano le insidie: l’Al-Qadsia avrebbe già messo sul piatto una maxi-offerta da 15 milioni di euro netti a stagione, ma Kean al momento non sembra orientato verso un trasferimento in Arabia Saudita. Scrive Tuttosport.
Intanto, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, resta viva anche la pista che porta a Darwin Nunez. L’attaccante del Liverpool è tra i profili più stimati da De Laurentiis, che avrebbe incontrato il mediatore Fali Ramadani per approfondire l’operazione. Sullo sfondo resiste l’interesse anche per Lorenzo Lucca, ma i costi elevati dell’ex Pisa e di Nunez potrebbero aprire le porte proprio a Kean, oggi più che una semplice alternativa.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Lukaku: “Quando Conte mi ha chiamato per venire al Napoli sapevo di vincere di nuovo”
Le date ufficiali della Supercoppa 2025/26
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
