Napoli-Verona, San Paolo aperto ai bambini delle scuole

Stadio San Paolo foto esclusiva“Napoli ama, ama il Napoli”, è l’iniziativa della SSC Napoli in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli e l’Ufficio Scolastico Regionale
volta ad ospitare allo stadio San Paolo, domenica 18 maggio 2014, in occasione della gara di campionato SSC Napoli vs Hellas Verona, programmata per le ore 20.45, i bambini delle scuole elementari e medie inferiori di Napoli e Provincia.

Tale decisione, ovviamente, deve intendersi concorrente e compatibile rispetto alla pronuncia che la Corte di Giustizia Federale assumerà nella giornata di venerdì 16 maggio, in ordine al ricorso proposto dalla SSCN, che viene coltivato con fermo e motivato convincimento di suo integrale accoglimento, atteso che la capienza attuale dello Stadio, consentirebbe, comunque, anche con il San Paolo aperto a tutti gli spettatori, di consentire lo svolgimento dell’iniziativa.

L’obiettivo dell’iniziativa è, coerentemente con le numerose ulteriori attività simili che si svolgono regolarmente nel corso della stagione calcistica, di garantire al luogo stadio e, quindi, al gioco del calcio, un contesto socio-relazionale positivo, centrato sulla passione, le relazioni, la gioia di stare vicino alla propria squadra, ma allo stesso tempo di passare una giornata positiva in famiglia o con gli amici.

L’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli e l’Ufficio Scolastico Regionale nel corso della giornata di oggi ha già informato le scuole relativamente alle modalità, che sono di seguito brevemente riepilogate:

le scuole dovranno inviare all’indirizzo assessorato.istruzione@comune.napoli.it entro le ore 14 di venerdì 16 maggio – un elenco fino ad un max di 200 alunni (corredato di data e luogo di nascita) prevedendo un accompagnatore ogni 10 bambini, ed indicando il nome del referente designato dalla scuola, con numero di cellulare. I posti disponibili, fino ad esaurimento, sono 10.000 e per l’assegnazione degli stessi si seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle mail.

L’iniziativa, realizzata anche grazie all’impegno dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli dott.ssa Annamaria Palmieri, e grazie alla disponibilità di tutte le Autorità preposte a rilasciare le necessarie autorizzazioni, FIGC, LNPA, Ministero degli Interni Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive e Questura di Napoli, restituirà al Paese un’immagine positiva ed educativa della città di Napoli, troppo spesso raccontata per i suoi aspetti negativi e quasi mai valorizzata per le tantissime e magnifiche invenzioni di civiltà, cultura e solidarietà che hanno fatto e continuano a fare la sua storia.

Fonte: sscnapoli.it

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →