Netflix: “Se ti interessano le truffe guarda il docu-reality sulla Juventus e la famiglia Agnelli”

nedved

Netflix e lo strano consiglio sulla Juventus:

“Ti proponiamo il docu-reality sulla Juventus, visto l’interesse che hai mostrato per Ozark”. Così Netflix invita i suoi utenti appassionati della serie Ozark, dedita a truffe e riciclaggi mafiosi, a guardare la mini serie realizzata sulla Juventus.

Ma andiamo per gradi. First Team è un docu-reality sportivo del 2018 che ha come protagonista la Juventus. Il documentario viene trasmesso su Netflix. Si tratta della prima serie televisiva trasmessa on demand a livello mondiale incentrata sul mondo del calcio e, in particolare, su di un club.

Ma cos’è Ozark? Una serie televisiva statunitense che ha debuttato nel 2017 su Netflix e che è incentrata sulle truffe e il riciclaggio di denaro sporco del cartello messicano. Nella serie Marty, un consulente finanziario che vive con la propria famiglia a Chicago, come secondo lavoro ricicla denaro sporco per i cartelli della droga messicani.

Il docu-reality sulla Juventus, invece, segue gli avvenimenti che coinvolgono la squadra bianconera nel corso della stagione 2017-2018. Pur non tralasciando l’ambito sportivo la narrazione si focalizza maggiormente sulle vicende private dei singoli giocatori.

Dal capitano Gianluigi Buffon, all’allenatore Massimiliano Allegri, passando per Alex Del Piero. Nella serie viene inoltre approfondita la tradizione bianconera che ne fa un unicum nel panorama calcistico, dal duraturo legame con la famiglia Agnelli al rapporto con vittorie e sconfitte. Questa la foto che appare alla fine di Ozark: