Nuovo anno anche per l’Albanova Calcio

Come da tradizione anche quest’anno l’Albanova Calcio (società calcistica di Casal di Principe in provincia di Caserta ndr) si ritrova in piazza al cospetto della sua gente per un applauso beneaugurante per il prosieguo della stagione. Rosa al completo, staff societario e tecnico pronti per l’imminente avvio di stagione agonistica. Domenica parte la Coppa con la squadra che osserverà un turno di riposo.

A rompere il ghiaccio delle presentazioni ecco i bambini della Scuola Calcio Accademia 2012 del presidente Giovanni Maiello che parteciperà dalla categoria 2000 regionale fino ai 2009-2010 campionati FIGC di Caserta.

Felicissimo al termine della presentazione ufficiale della stagione il presidente Giuseppe Zippo. La voglia di vincere sul campo è evidente:”Motivo di orgoglio professionale per me collaborare con una società di serie A come il Frosinone Calcio. Con l’Albanova do sfogo alla mia passione. Imparagonabile il campionato di serie A con questo. Stasera ci siamo emozionati tutti. Avere davanti 4-5 mila persone per la presentazione di una squadra di calcio ti ripaga dei sacrifici che fai. Il marchio Albanova è riconosciuto dalla Figc e tornato in auge in estate. Lo portiamo avanti con fierezza e orgoglio.C’è un lavoro meticoloso di tutto lo staff:si parla di Albanova sempre. Mi aspetto tanto da questa squadra. Abbiamo aumentato il budget a disposizione, aziende di un certo livello che hanno sposato la nostra causa. Parlo di aziende importanti nel panorama internazionale e che hanno legato il loro nome al nostro marchio. C’è un intero apparato che sostiene l’Albanova. Piccoli passi alla volta ma non lasciamo nulla al caso. Parlare di Antonio Di Caterino ed Emanuele Pirozzi è come sfondare una porta aperta:ragazzi meticolosi che danno l’anima alla causa come mio fratello Giovanni ed il dottor Petrillo. Tutti professionisti ed imprenditori pronti a sfidare la causa Albanova. Tutti viaggiamo nella stessa direzione. C’è sempre una grande famiglia che sostiene i ragazzi per una stagione da protagonisti. Da noi ci sono regole ferree e tutti devono remare dalla stessa direzione”.

Nella serata di ieri annunciato un ulteriore rinforzo: ecco Francesco Russo classe ’92 ex Campania Ponticelli ed ultima stagione a Formia. Ecco la ciliegina sulla torta ad una campagna acquisti di spessore condotta meticolosamente dal responsabile dell’area tecnica Giovanni Zippo. L’arrivo dell’ex Formia mette la compagine rossoblù tra le pretendenti alla vittoria finale del campionato: trattativa durata parecchio  per un calciatore di categoria superiore. La squadra a questo punto è competitiva in ogni reparto e ben assortita. Convincere un competente in materia come il presidente Giuseppe Zippo non è stato facile:visionati tanti centrocampisti ma alla fine la scelta è ricaduta su un elemento dalla fantasia indiscutibile e tasso tecnico elevato.

FONTE: Sportcasertano

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →