Oggi Avvenne: 31 gennaio 2016. All’ antistadio “Imbriani” si giocava il match Benevento-Maceratese, valido per la 16^g. del campionato Allievi Lega Pro.
Il giorno 31 gennaio 2016 gli Allievi del Benevento calcio, allenati da mister Ignoffo attuale trainer della Primavera giallorossa, vinsero 4-3 contro la Maceratese. Gli “stregoncini” diedero vita ad un match spettacolare vendicando così anche l’andata conclusasi 3-1 per i marchigiani qualche mese prima.
E anche al ritorno le cose non andarono nel verso giusto per trequarti di gara, infatti la Maceratese si portò in vantaggio 3-2, per i sanniti segnarono Pinto e Ronga. Nella ripresa l’attaccante Simone Sorgente classe ’99 pareggiò momentaneamente il match realizzando la sua sesta rete nel Torneo. Tra l’altro sabato scorso lo stesso Sorgente ha realizzato il suo primo gol con la Primavera del Benevento contro il Sassuolo (clicca qui per articolo).
Quella domenica fu ancora più decisiva e gloriosa, invece, per Totò Santarpia, attualmente nella rosa Under 17 giallorossa con la quale ha realizzato due reti, di cui una al Napoli. Infatti, il classe 2000 a pochissimi minuti dal termine gonfiò la rete della Maceratese regalando il 4-3 definitivo al Benevento scacciando via definitivamente i “brutti ricordi“ legati all’infortunio subito a maggio 2015 durante la gara Sassuolo-Benevento valida per il ritorno dei Sedicesimi play off.
(clicca qui per Benevento-Maceratese 4-3)
Piero Vetrone