PADOVA- Giovanili: arrivano altre vittorie per U17 e 15, segno X per l’Under 16 nel derby contro il Vicenza

padova

Giovanili Padova- Di seguito i risultati delle giovanili Under del Padova che questa domenica raccoglie due vittorie e un pareggio.

Under 17 Serie C – Padova-Mestre 1-0 – Stadio “Silvio Appiani” di Padova ore 15:00

Nel primo tempo non si sono viste azioni degne di nota, il Padova ha avuto un leggero predominio incapace però di rendersi pericoloso, mentre il Mestre si è difeso senza particolari affanni. Da segnalare un tiro di Moro per i biancoscudati uscito di poco a lato e un colpo di testa di Bonato, già in rete nelle scorse giornate, terminato di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa il Padova entra sul terreno di gioco più motivato e incisivo, il Mestre avverte un calo fisico e i padroni di casa rinchiudono gli avversari per lunghi tratti nella propria metà campo.  Al 48′ Moro tenta un bel tiro che si spegne all’incrocio dei pali, poi ancora Bonato di testa cerca il vantaggio, ma il portiere del Mestre respinge. Al 65′ il direttore di gara decreta un rigore a favore per il Padova per ingenuo fallo del portiere ai danni di Zagolin, lanciato in area da un delizioso assist di Timpanaro. Dal dischetto va lo stesso Zagolin che non sbaglia. Al 77′ il Mestre resta in 10 uomini per espulsione comminata al n. 13 Veglianiti per fallo da ultimo uomo sul mobilissimo Moro. Al 77′ Timpanaro impegna il portiere mestrino bravo a deviare in corner. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare e il Padova incamera altri 3 punti che consentono ai biancoscudati di salire a 9 in classifica. Prossimo turno 22 ottobre Bassano Virtus-Padova.

L’Under 16 pareggia 1-1 contro il Vicenza, segna Munari per il Padova, mentre per i biancorossi la rete del definitivo pareggio è di Borgo. In classifica il Padova si porta a 5 punti a 4 lunghezze dal Monza capolista, il Vicenza, dal canto suo, resta penultimo con 1 solo punto. Prossimo turno in campo il 5 novembre con le sfide Cuneo-Padova e Vicenza-Pordenone.

Under 15 -Serie C- Padova Mestre 3-0 stadio “Silvio Appiani” ore 11:00

Partita senza storia allo Stadio “Silvio Appiani” di Padova dove alle 11:00 sono scese in campo le classi 2003 di Padova e Mestre. I biancoscudati padroni di casa dominano per quasi tutta la durata dell’incontro e già nel primo tempo vanno in vantaggio con Favaro e poi con una doppietta di Sartori. Nella ripresa il Padova amministra il match senza patemi d’animo e il mister regala spazio negli ultimi minuti a chi ha giocato meno finora. Il Padova conquista una bella ed importante vittoria che consente ai 2003 di portarsi al primo posto a 14 punti anche se il Renate con 13 ha una gara da recuperare. Prossimo turno 22 ottobre Bassano Virtus-Padova.

Piero Vetrone