PAGANESE- Berretti “Forza 5” contro il Matera

Berretti

Paganese- Al Borsellino gli azzurrostellati di mister Panico schiantano il Matera e restano in scia della capolista Lecce che ha battuto la V.Francavilla.

Partita senza storia tra Paganese e Matera. Gli azzurrostellati di mister Panico, infatti, superano con una “manita” i lucani del Matera e si portano a 18 punti in seconda posizione a -1 dal Lecce capolista nel campionato Berretti-Girone E-.

Inizia il match al “Borsellino” e al 1′ il Matera mette subito i brividi alla retroguardia campana con un bellissimo tiro dalla distanza sul quale Cappa compie un intervento decisivo. La Paganese col passar dei minuti inizia a macinare gioco dimostrandosi superiore agli avversari e va in vantaggio con Sivero bravo ad insaccare di testa a seguito di un cross da calcio piazzato. Il Matera va in affanno e i padroni di casa ne approfittano realizzando anche il raddoppio: Bonavolontà prende palla sulla trequarti, supera più di un avversario in corsa e fa partire una staffilata che si insacca alle spalle del portiere ospite. I campani spingono sull’acceleratore e ancora Sivero di testa cala il tris in casa Paganese. Da registrare nei primi 45 minuti di gioco anche una traversa colpita dall’ex Napoli Calabrese.

Nella ripresa sale in cattedra Lello Buonocore che sigla la sua doppietta personale. Il gol del 4-0 lo realizza a seguito di una bella mezza girata in area lucana su cross di un compagno. Ancora Buonocore “serve il pokerissimo” partendo da posizione defilata e con un diagonale in area fa secco l’estremo difensore del Matera. Termina così 5-0 un match che ha visto dominare per lunghi tratti la squadra azzurrostellata che tornerà in campo sabato 9 dicembre sul campo della Virtus Francavilla in quanto sabato 2 dicembre il campionato Berretti, ad eccezione del Girone D, osserverà un turno di riposo.

Piero Vetrone