Paganese: dopo aver subito due sconfitte nelle ultime due giornate di campionato la formazione della Berretti torna alla vittoria.
Bella e importante vittoria quella ottenuta ieri pomeriggio dalla Berretti della Paganese che, allo stadio “P. Borsellino” di Volla, dopo 2 sconfitte di fila è tornata a conquistare i tre punti. Infatti, la formazione di mister Finestra ha battuto per 2-0 il Pisa e si è posizionata in classifica al sesto posto, in coabitazione con il Tuttocuoio.
Tra le fila della Paganese hanno giocato anche i quattro calciatori che ormai sono aggregati stabilmente in prima squadra (il classe ’99 Borsellini, i due centrocampisti del ’98, De Feo e Bernardini, e l’attaccante classe ’97 Catapano). Sin dalle prime battute iniziali i padroni di casa sono stati subito in palla e hanno messo alle corde il Pisa; infatti, a metà primo tempo la Paganese ha trovato il meritato vantaggio con Stoia il quale, lanciato in profondità ha trafitto Giacobbe e ha realizzato l’ 1-0. Dopo il gol mister Finestra ha ordinato alla squadra di non rinunciare ad attaccare e cosi’ gli azzurrostellati hanno continuato a premere sull’acceleratore creando due pericolose azioni. La prima con il classe ’99 Festa, il cui tiro dal limite è terminato di poco fuori, la seconda con l’ottimo Bernardini ma è stato bravo il portiere ospite a deviare in angolo.
Ad inizio ripresa la Paganese ha raddoppiato con il giovane talento di Montesarchio, Simone Festa, bravo nel colpire di testa e a battere Giacobbe. Il Pisa dopo aver subito la seconda rete ha cercato di reagire ma senza creare particolari problemi all’estremo difensore campano, Borsellini, tra i più giovani oggi in campo. I campani si sono limitati, infatti, a controllare un match che li hanno visti in difficoltà soltanto negli ultimi 10 minuti quando il Pisa ha cercato di riaprirlo ma senza riuscirci.
Dopo alcuni minuti di recupero la gara è terminata 2-0 per i campani che hanno cosi’ ottenuto la quarta vittoria in campionato, la prima casalinga in quanto le altre tre sono state conquistate sempre lontano dalle mure amiche. Nel prossimo turno la Paganese andrà a far visita a Lanciano
Piero Vetrone