PAGANESE – Il “genio” di Montesarchio debutta in Lega Pro, soddisfazione per Simone FESTA !!!

Domenica 30 Agosto alle ore 16.00, allo stadio Comunale “Marcello Torre” di Pagani, si è giocato il match valido per la 3^ giornata della Coppa Italia Lega Pro. Si sono affrontate infatti la squadra di casa della Paganese e quella dell’Akragas che militano nel campionato di Lega Pro e l’incontro è terminato 4-0 per i siciliani grazie alle reti di Almiròn al 31′ e al 39′ pt  e dell’attaccante, ex Benevento, Di Piazza al 4′ e al 13′ st.

La Paganese, imbottita di molti elementi della “Berretti” ha fatto esordire, per la prima volta nel professionismo, Simone Festa. Il giovane talento è stato l’unico giocatore in campo classe ’99 e ha giocato per tutta la durata dell’incontro. Festa è un centrocampista mancino e, nonostante la presenza in campo di calciatori esperti e navigati come Sergio Almiron e Ciro Capuano nell’Akragas, ha giocato senza timore degli avversari mostrando una personalità sopra le righe per la sua età, è stato deciso nei contrasti e ha provato ad inserirsi piu’ volte in avanti. Tra qualche giorno, il “genio” di Montesarchio inizerà il campionato con la “Berretti” della Paganese e, senza alcun dubbio, verrà convocato in prima squadra nei prossimi mesi. Due anni fa Festa ha militato nelle giovanili del Benevento per poi trasferirsi nella passata stagione alla Paganese dove ha militato, sotto età, negli Allievi Nazionali.

Negli ultimi mesi, Festa, è stato l’oggetto del desiderio di molte squadre; infatti il Napoli lo ha cercato insistentemente mentre il Bari e Lo Spezia Calcio lo hanno avuto in prova ma, la Paganese, lo ha prima blindato e, successivamente, dichiarato incedibile

Piero Vetrone

PAGANESE – Il “genio” di Montesarchio debutta in Lega Pro, soddisfazione per Simone FESTA !!!