Le pagelle (o quasi) di Napoli-Sparta Praga

DRIES MERTENSRafael, 6- Mai seriamente impegnato nel corso della gara. Sul gol dello Sparta può fare poco o nulla. Qualche incertezza permane nelle uscite.

Henrique, 6,5- Gran lavoro sulla fascia destra. Più volte è uscito palla al piede dalla difesa facendo ripartire la squadra. La sua gara è stata un crescendo.

Albiol, 6- Questa sera è andata meglio rispetto alle ultime uscite, ma ancora non è il giocatore che conosciamo. Buona prestazione che fa morale. -Jamme bell uagliò jà-

Koulibaly, 7- Deve ancora correggere qualche sbavatura sulle palle alte, ma lotta come un leone bloccando quasi tutte le iniziative del diretto avversario. Si propone spesso e volentieri in attacco quando servono centimetri nell’area avversaria. Buona personalità. –E brav…nunn’è passato manco ‘o viento!-

Britos, 6- Nel primo tempo non è impeccabile facendosi spesso prendere alle spalle dall’avversario. Cresce nella seconda parte della gara come tutto il resto della squadra.

Inler, 6- Lavoro di ordinaria amministrazione. Il primo gol degli avversari nasce da un suo disimpegno sbagliato al limite dell’area partenopea. Questo errore gli vale mezzo punto in meno.

Gargano, 6,5- Non ha di certo i piedi di velluto, però, stasera si è guadagnato la pagnotta limitandosi a svolgere il ruolo con impegno e concentrazione. Buona prova che poteva essere premiata anche con un eurogol se il portiere avversario non glielo avesse negato sul finire di gara.

Callejon, 6,5- Lo spagnolo questa sera si è comportato meglio rispetto alle ultime uscite. Da una sua conclusione nasce l’episodio del rigore e colpisce anche l’incrocio dei pali con un bel tiro dalla distanza. Non è proprio precisissimo in fase di appoggio.

Hamsik, 5,5- Inizia bene, ma come accade ultimamente si spegne strada facendo. C’è da dire che è anche sfortunato, basti pensare alla traversa colpita dopo un bel tocco sotto a scavalcare il portiere ceco. -‘O cane mozzeca semp ‘o stracciat-

Mertens, 8- Corre come un matto, dribbla, suggerisce e segna. Nel corso della gara trova anche il tempo di mettere in mostra le sue doti da pallavolista segnando un gol con una mano. La terza rete è praticamente un assolo che manda in bambola i difensori dello Sparta. – è nu mostro!-

Higuain, 7,5- Prestazione generosa, da vero leader. Quando lui è in forma fa reparto da solo. Le sue giocate sono quelle di un vero top player.

Michu, 6- Protegge bene la palla e fa abbastanza movimento in attacco. Qualcuno, però, dovrebbe spiegargli che ogni tanto si deve tirare verso la porta avversaria.

Zuniga, 6+- Entra nei minuti finali apportando notevole qualità nel gioco del Napoli.

David Lopez, S.V. –   

 

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →