Le pagelle di Sassuolo-Napoli

CALLEJON47Rafael, 6- – Raggiunge la sufficienza solo per il fatto di non aver subito gol. Il ragazzo è insicuro e l’ha dimostrato in più occasioni. Dovrebbe osare qualcosa in più sulle palle alte.

Zuniga, 6,5- Finalmente sta tornando  quello di una volta. Tanta qualità al servizio della squadra e ottimi fraseggi con Callejon.

Albiol, 6- Lo spagnolo anche questa volta disputa una gara senza lode e senza infamia. Effettua un intervento risolutivo su Zaza ma, di contro, fa venire i brividi nella lettura di alcune situazioni.

Koulibaly, 6,5- Un muro insuperabile nell’uno contro uno e bravo anche quando deve uscire palla al piede dalle retrovie. Il ragazzo mostra grande personalità nonostante la giovane età. Tuttavia, dovrebbe correggere qualche imperfezione figlia dell’eccessiva sicurezza.

Britos, 6+ – Questa volta l’uruguaiano ha disputato una buona gara tenendo testa prima a Floccari e poi a Sansone. Resta ancora da affinare l’intesa con Insigne.

Gargano, 6,5- Buona prova del mota che con la sua grinta sembra aver preso per mano una squadra ancora non irresistibile. Il carattere e la voglia dimostrati dall’uruguaiano in questo scorcio di campionato lo stanno aiutando a riconquistare le posizioni perse nel cuore dei tifosi.

David Lopez, 6+ – Si mette nella sua zona di competenza e funge da frangiflutti per contenere le iniziative degli avversari. Essendo l’ultimo arrivato il ragazzo cerca di non strafare limitandosi a svolgere il ruolo di schermo davanti alla difesa.

Callejon, 7- Una partita da incorniciare. Ci mette cuore, corsa, qualità e gol. L’avere avuto Zuniga come compagno di corsia ha esaltato notevolmente le sue qualità.

Hamsik, 5,5- Tatticamente molto intelligente, ma impreciso e discontinuo. La sua percentuale di errori nei passaggi è altissima. Forza Marek, senza di te la ruota non gira bene!

Insigne, 5,5- Ci mette tanto cuore, ma spesso va alla ricerca di soluzioni che non producono nulla di concreto. Nel secondo tempo affiora tutta la sua stanchezza, segno che il ragazzo non riesce fisicamente a sostenere per tutta la gara quel ruolo.

Higuain, 6,5 – Lotta come un leone tra i difensori avversari e confeziona un assist al bacio che Callejon deve solo spingere in rete. Ora serve solo un gol in campionato che possa sbloccarlo.

De Guzman, 5,5 – Gioca un buon numero di palloni, ma non riesce a far ripartire a dovere la squadra.

Zapata, 6 – Ci mette tanto impegno e cerca di proteggere la palla al fine di far risalire la squadra. Non sempre riesce nel suo intento, ma il ragazzo è in palese crescita.

Jorginho, 5 – Appena entrato si fa subito ammonire. Qualche pasticcio in fase difensiva.

 

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →