Pardo: “Vedo il Napoli tra le favorite per l’Europa League. Contro il Livorno bisogna fare attenzione”

pierluigi pardo 4A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset:

“Mai come quest’anno l’Europa League credo sia competitiva e adesso comincia a piacere. Guardandomi attorno, credo che il Napoli possa vincerla. La Juventus è favorita, ma il Napoli è nel gruppo di quelle squadre che possono arrivare fino alla fine e battersi per il trofeo. Le eccellenze credo siano Juventus, Fiorentina, Napoli, Tottenham e Benfica, ma le migliori credo siano le italiane e quindi Napoli e Juventus.

Il Porto non è la squadra forte della scorsa stagione, ma bisognerà comunque fare tanta attenzione.

Livorno-Napoli? Il Livorno ha vissuto una fase drammatica da novembre in poi che ha portato al cambio dell’allenatore. Il Napoli è più forte tecnicamente, ma bisogna fare attenzione.

Mazzarri faceva giocare il Napoli meno bene, ma certe perdite di carattere durate le partite, non c’erano. Benitez deve lavorare sull’intensità affinché il Napoli dal primo all’ultimo minuto di una partita non abbia cali.

Mazzarri a Napoli ha fatto cose eccezionali e vedere Aronica, per esempio, marcare Drogba in Champions League e farlo bene, vuol dire che l’allenatore ha fatto cose incredibili. Benitez ha invece un’idea diversa e una squadra costruita non attorno ad un solo giocatore, ma mi piace molto il suo modo di far giocare la squadra”.