PHOTOGALLERY – Basket, Folgore Nocera-AICS Caserta 64-45. Cronaca e immagini della gara

 
 
   

Folgore Nocera-AICS Caserta 64-45. Cronaca e photogallery della gara

Folgore Nocera-AICS Caserta 64-45 (22-14; 35-19; 53-34)
Alla Tendostruttura di Nocera Inferiore è andata in scena gara 1 dei Play-off, che ha visto di fronte i padroni di casa della Folgore, primi nel Girone A del campionato Promozione, e l’Aics Caserta, quarta classificata nel Girone B.

Concentrazione alta sin dalle prime battute per i ragazzi di coach Palomba. Scardone fa valere subito i propri centimetri nel pitturato mettendo a segno i primi 4 punti per i suoi. Folgore che tiene bene in difesa costringendo gli ospiti a gestire palloni difficili che finiscono spesso oltre la linea laterale. Caserta rimane comunque in partita fino alla tripla di Masiello che significa il -4, poi Boccia riporta il vantaggio a +7. Il primo quarto si conclude 22-14 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto non sembrano cambiare le cose: La Folgore difende bene concedendo solo 5 punti agli avversari ed esprimendo buon gioco anche in attacco. Pausa lunga e Folgore che prende le distanze: 35-19.

Al rientro in campo Caserta cerca invano di dare una svolta alla partita, ma i padroni di casa ribattono canestro su canestro e, prima Scardone e Di Flumeri e poi Bruno e Fontanarosa, mantengono gli equilibri fino alle 2 triple di Boccia. A 10 minuti dal termine il risultato è sul 53-34 Folgore.

L’ultimo quarto è pura formalità, la Folgore è padrona del campo e dilaga: da manuale il contropiede lanciato da Fontanarosa che termina con la conclusione di Di Florio su assist di Pepe L. Il numeroso pubblico accorso alla tendostruttura per questa gara si diverte e dispensa applausi per il bel gioco espresso dai ragazzi di coach Palomba.

Non cambia nulla nell’ultimo quarto e la gara termina con il punteggio di 64-45. La Folgore si aggiudica gara 1 e dovrà giocarsela questa sera alle ore 20.30 sul campo dell’Aics. Unico obiettivo: la vittoria, per poter conquistare la promozione in serie D ed evitare eventuale gara 3.

Di seguito vi proponiamo la photogallery con gli scatti realizzati dalla redazione di ForzAzzurri.Net presente all’incontro:

TABELLINI

FOLGORE NOCERA: Pepe G. 2; Torre F. 1; Pepe L. 2; Petti L. 2; Boccia G. 14; Bruno R. 4; Di Flumeri L. 8; Fontanarosa A. 13; Di Florio D. 5; Merciai F. 4; Scardone N. 9. Allenatore: Palomba

AICS CASERTA: Chiusano P. 6; Del Gaudio V. 2; Sagnella P. 7; Sagnella G. 0; Goglia C. 6; Gnarra C. 8; Cappiello R. 4; Leone F. 2; Posillipo F. 2; Masiello A. 8. Allenatore: Sagnella

1° arbitro: Giovanni Ruotolo di Somma Vesuviana (NA)

2° arbitro: Tommaso Ricci di Somma Vesuviana (NA)

Carmine Gallucci
Foto: Bruno Fontanarosa

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Carmine Gallucci

About Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci