Pinelli: “Napoli-Roma? Al San Paolo gli azzurri hanno quasi sempre fatto il loro dovere”

napoli-roma-e1357311011883A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pietro Pinelli, giornalista Mediaset

“Napoli-Roma? Stando a quelli che sono i risultati Benitez e Garcia hanno fatto benissimo. Se il Napoli è deluso per non essere mai entrato nel vivo nel discorso scudetto, c’è da dire anche che il percorso europeo è in linea con i progetti iniziali. Certo, nessuno si aspettava un distacco così ampio con la prima in classifica, ma il cammino non è negativo.

Per ciò che concerne la Roma, Garcia ha avuto l’intelligenza di affidarsi ai giocatori più rappresentativi ed azzeccare gli acquisti sul mercato. Ciò che mi lascia perplesso è che il Napoli non abbia ancora metabolizzato lo schema di Benitez e questo percorso di apprendimento mi sembra lungo. Ma credo che Benitez e Garcia siano stati i due allenatori sorpresa di questo campionato.

Perdere tanti punti con le piccole è una lacuna importante. Al San Paolo il Napoli ha quasi sempre fatto il suo dovere”.