Politano e Milinkovic-Savic: “Napoli-Como 0-0, punto utile”

italia convocati

Politano e Milinkovic-Savic: “Napoli-Como 0-0, punto utile”

Pareggio a reti bianche (0-0) al termine di una gara intensa e fisica: occasioni da entrambe le parti, due legni colpiti, portieri protagonisti. Il Napoli spinge senza sfondare, il Como regge con ordine. A fine partita, Politano e Milinkovic-Savic A DAZN sottolineano il valore del punto, la continuità di risultati e la gestione delle energie in vista del prossimo impegno ravvicinato, con un passaggio anche sul rientro di Lukaku e sul dualismo tra i portieri.

L’impatto con alcuni compagni è stato molto forte. Quanto sei stanco?
“Abbastanza. Oggi è stata una partita splendida. Abbiamo incontrato una squadra che sta bene, che gioca bene, ha grandi giocatori. Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti. La cosa importante è portare a casa un punto.”

Alla fine hai ottenuto anche il trofeo da MVP che ti era sfuggito a Lecce. Ancora una volta sei stato provvidenziale: che cosa hai pensato lì, guardando negli occhi l’avversario sul dischetto?
“Come ti ho detto l’altra volta, lì è quell’attimo che si decide e si parte da una parte.”

In allenamento quanti rigori vi para? Che consigli gli date?
“Si vede dalla statura: non è facile fargli gol quando stai lì davanti. Fortunatamente quest’anno è con noi, ma come lui, anche Alex: sono due portieri fortissimi. Siamo contenti di averli in rosa.”

Che dimensione date a questo 0-0? Il campo ha detto che il Como è molto forte e voi continuate a ottenere risultati positivi: che peso ha sulla classifica?
“Noi naturalmente volevamo portare a casa tre punti, però quando non si può vincere l’importante è non perdere. Abbiamo portato a casa un punto e dato continuità a questi due risultati utili. Adesso tra due giorni si rigioca: dobbiamo ricaricare le pile, perché martedì abbiamo una gara fondamentale.”

Esco un attimo dal discorso: da uomo spogliatoio, che peso ha ritrovare Romelu Lukaku vicino al gruppo e quanto può darvi da adesso in poi?
“Ognuno è importante. Rom, come hai detto tu, è una presenza importante. Si sono fatti male in parecchi: non vediamo l’ora che tornino tutti, così ci daranno una mano.”

Fonte foto in evidenza  —  Archivio 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Scelta la sestina arbitrale per Napoli-Como

Anguissa candidato come miglior giocatore di ottobre della serie A

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *