Con due giornate di anticipo il Napoli conquista l’accesso ai preliminari di Champions League. Dopo la clamorosa sconfitta della Fiorentina in casa contro il Sassuolo e la schiacciante vittoria degli azzurri contro il Cagliari, sono ben undici i punti di differenza tra le due compagini: 72 contro 61. Distacco ormai incolmabile.
La squadra di Benitez avrà un agosto molto impegnativo: Supercoppa Italiana, preliminari e prima di campionato. Un inizio sprint. Si comincia tra il 19 e il 20 agosto. Il ritorno è previsto il 26 o il 27 dello stesso mese. Il sorteggio avrà luogo l’8 agosto a Nyon, dove gli azzurri conosceranno la loro avversaria.
Se dovessero passare il turno, si tratterebbe della prima volta che viene raggiunta la Champions per due anni consecutivi. Un risultato storico
Fonte: Spazionapoli

