PRIMAVERA BENEVENTO- All’ “Ocone” festeggia il Torino, per Pinto quinta rete in campionato

Primavera Benevento

Primavera Benevento: una doppietta di Berardi e un gol di Rossetti stendono la squadra di mister Ignoffo. Per i campani è la 13° sconfitta stagionale.

All’ “Ocone” di Ponte (BN), con inizio alle ore 15:00, si è giocata questo pomeriggio la gara tra Benevento e Torino, valida per la 23° giornata girone B del campionato Primavera Tim. I granata in piena lotta play-off sono arrivati a questo appuntamento reduci dalla sconfitta in casa dell’Empoli (risultati 22° giornata). I campani nell’ultimo turno hanno rosicchiato un punto in Abruzzo contro il Pescara, pareggiando per 1-1 con gol di Saccone.

Prima frazione di gioco condotta praticamente dai granata, che partono forte trovando il gol del vantaggio al primo minuto, con Berardi che supera un paio di avversari e batte il portiere Volzone con un tiro sotto la traversa. Al 20′, nell’unica volta che i ragazzi di mister Ignoffo si affacciano dalle parti di Cucchietti, conquistano un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Pinto, il suo tiro viene parato dal portiere granata, ma lo stesso classe 2000 è più lesto di tutti e realizza la rete del pareggio. Per Pinto è la quinta rete in campionato. I ragazzi di mister Coppitelli nel finale della prima frazione di gioco si riportano in vantaggio con Rossetti autore di una bella conclusione da fuori che batte Volzone.

La ripresa vede ancora i piemontesi che macinano gioco e al 53′ Berardi si regala la  doppietta di giornata e porta il Torino sul 3-1 con un bel tiro a volo. I campani non creano grossi pericoli alla retroguardia granata e dopo alcuni minuti di recupero il direttore di gara decide che può bastare decretando la vittoria del Torino.

Con questi tre punti i granata salgono a quota 45 e conquistano il quarto posto scavalcando l’Empoli, sconfitto per 1-0 in casa del Cittadella. Nel prossimo turno, in programma sabato 15 aprile, il Torino ospita il Bari, mentre il Benevento è atteso dalla difficile trasferta in terra Toscana contro l’Empoli.

Primavera Benevento

FORMAZIONI INIZIALI

BENEVENTO: Volzone, Iodice, Sparandeo, Mincione, Caiazza, Fusco, Volpicelli, Crudo, Pinto, Donnarumma, Cesarano. A disposizione: Bruno, Martone, Letizio, Maisto, Casaburi, Ronga, Brignola, Saccone, Sorgente. Allenatore: Ignoffo

TORINO: Cucchietti, Tofanari, Rivoira, Buongiorno, Avelar, D’Alena, Rossetti; Traore, Berardi, Piscopo; De Luca. A disposizione: Coppola, Auriletto, Giraudo, Bortoletti, Mele, Oukhadda, Tobaldo, Luise, Gjuci. Allenatore: Coppitelli

MARCATORIBerardi (T), Pinto (B), Rossetti (T), Berardi (T)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →