PRIMAVERA (Gir. B)- Empoli e Sassuolo “visitano” la Campania, Juventus e Chievo in casa. Programma 2^giornata

Giovanili
   

 

Primavera: nel girone B i big-match si giocano a Benevento, Torino e Verona. Berardi del Torino comanda i marcatori con due reti

In archivio la 1^ giornata del campionato Primavera Tim (clicca qui per risultati e classifica) si torna in campo sabato 17 e domenica 18 settembre. Di seguito il programma e le analisi delle gare relative al Girone B. 

GIRONE B

Sfida interessantissima e dal palato fine tra Benevento e Sassuolo. I sanniti cercano il successo in casa, dopo la sfortunata sconfitta in quel di Cittadella che li ha visti gli prima passare in vantaggio, restare in dieci uomini a causa di un’espulsione e nel finale subire la rete della sconfitta. Non manca la forza tecnica e la qualità in casa Benevento per ottenere i tre punti con i vari Donnarumma, Brignola, Castaldo, Volpicelli, Crudo e quel Filogamo già in rete all’esordio ma il Sassuolo è un osso duro, con molta esperienza ma sentirà l’assenza della punta Nicholas Pierini classe ’98 (figlio d’arte di quel Pierini ex difensore dell’Udinese). Ci vorrà anche il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i giovani “stregoncini” e siamo certi che non mancherà l’affluenza degli amanti del calcio giovanile nel Sannio. Tra le file del Benevento non ci sarà il promettentissimo Fusco, squalificato per una giornata dal giudice sportivo.

La Juventus saluta il suo quartier generale e lo fa ospitando il Bari di mister Urbano, vittorioso domenica scorsa per 2-0 contro l’Ascoli. I bianconeri, dopo il pari ottenuto sul campo di Codroipo contro l’Udinese (clicca qui per diretta live), tentano l’assalto ai pugliesi. Mercoledi pomeriggio la squadra di mister Grosso ha battuto il Siviglia nella prima giornata della Youth League con il risultato di 2-1 grazie ad un eurogol di Bove nel finale.

Nel campionato 2013/14 lo scudetto Primavera andò al Chievo Verona e quello successivo al Torino, allenato in quel momento da mister Moreno Longo. Le due squadre, inserite quest’anno nello stesso girone, si affrontano in un match che prometterà spettacolo presentando in campo, come da consuetudine delle due dirigenze, molti giovani talenti sui quali poter puntare. La Primavera dell’Avellino sfida in casa l’Empoli di mister Alessandro Dal Canto, ex selezionatore dell’Under 17 italiana. Compito assolutamente non facile per i lupi che dovranno preparare la sfida nei minimi dettagli e, per questo, si affideranno alle “cure” di mister Cioffi. Il Pescara, reduce dalla sconfitta sul campo del Sassuolo, gioca in casa contro il Carpi e chiudono il programma del girone B le gare Ascoli-Udinese e Pro Vercelli-Cittadella

Ecco di seguito il programma gare con orari, campi e anticipi/posticipi come da comunicato ufficiale nr. 36 della Lega Serie A:

ASCOLI – UDINESE 17/09/16 ORE 15.00 CAMPO SECONDARIO – S. EGIDIO ALLA VIBRATA (TE)

AVELLINO – EMPOLI 17/09/16 ORE 11.00(*) CAMPO POSTO – PRATOLA SERRA (AV)

BENEVENTO – SASSUOLO 17/09/16 ORE 11.00(*) CAMPO GIUSEPPE OCONE – PONTE (BN)

CHIEVOVERONA – TORINO 17/09/16 ORE 15.00 COMUNALE – CASELLE SOMMACAMPAGNA (VR)

PESCARA – CARPI 17/09/16 ORE 16.00(*) PROSPORT DE CECCO – CITTÀ S. ANGELO (PE)

PRO VERCELLI – CITTADELLA 17/09/16 ORE 15.00 COMUNALE ROBERTO PICCO – TRINO (VC)

GARA IN DIRETTA TELEVISIVA SU SPORTITALIA (CANALE 60 DTT E CANALE 225 SKY):

JUVENTUS – BARI 17/09/16 ORE 13.00 CAMPO ALE & RICKY (JTC) – VINOVO (TO)

Piero Vetrone