Primavera- Domani sera al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia è in programma la seconda Semifinale tra i campioni in carica della Roma e l’Inter.
Si è appena conclusa allo Stadio “Mapei” di Reggio Emilia la prima Semifinale del campionato Primavera tra la Juventus e la Fiorentina. Gara che si è decisa ai calci di rigore dopo che nei tempi supplementari il risultato è rimasto di 1-1. La squadra di mister Grosso chiude la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla rete realizzata da Clemenza al 37′. Nella ripresa, esattamente al 70′ Baroni ferma Kean in contropiede e per il difensore viola scatta il secondo giallo lasciando la propria squadra in dieci. Al primo dei quattro minuti di recupero il direttore di gara concede un calcio di rigore alla Fiorentina per un fallo in area di Semprini su Gori. Dal dischetto Sottil non sbaglia a manda tutti ai supplementari.
Nei supplementari non succede nulla di eclatante e si vai ai calci di rigore. Dagli undici metri i viola fanno en plein realizzando cinque rigori su cinque, mentre Leris e Kean sbagliano per i bianconeri. Clamoroso l’errore di Kean che prova un cucchiaio, ma non inganna Cerofolini, che rimane fermo neutralizzando il tiro del classe 2000 bianconero.
Alla luce di questo risultato i ragazzi di mister Guidi volano in Finale, in programma domenica 11 giugno alle ore 18:00 sempre al “Mapei Stadium” contro la vincente di Roma-Inter.
IL TABELLINO
JUVENTUS – FIORENTINA 3-5 d.c.d.r. (1-1)
JUVENTUS: Del Favero; Semprini, Vogliacco, Andersson; Kanoute (46′ Toure); Pereira (109′ Zeqiri), Beruatto (71′ Bove), Clemenza, Léris; Kean. A disposizione: Loria, Marricchi, Muratore, Tripaldelli, Ndiaye, Galtarossa, Mosti, Merio, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Fabio Grosso.
FIORENTINA: Cerofolini; Mosti, Illanes, Baroni, Pinto (50′ Ranieri); Diakhate, Trovato (50′ Gori), Castrovilli; Sottil, Mlakar, Perez (80′ Caso). A disposizione: Satalino, Ghidotti, Chrzanowski, Militari, Caso, Ferigra, Faye, Maganjic, Benedetti, Meli. Allenatore: Federico Guidi.
MARCATORI: Clemenza (J), Sottil (F)
SEQUENZA RIGORI: Zeqiri (J) – gol, Sottil (F) – gol, Leris (J) – parato, Mosti (F) – gol, Rogerio (J) – gol, Castrovilli (F) – gol, Kean (J) – parato, Gori (F) – gol
Giovanni Zangaro