Primavera Napoli – Ancora un ko per i ragazzi di Baronio. Ciciretti non fa differenza

 
 
youth league
   

Allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore, i ragazzi della Primavera del Napoli hanno sfidato la formazione U19 dell’Inter. Termina 1-0 per i nerazzurri.

Primavera Napoli – Baronio schiera in campo il suo 3-4-3 con Idasiak; Costanzo, Zanoli, Manzi; Zanon, Mamas, Labriola, Zedadka; Ciciretti, Palmieri, Vrakas. L’allenatore interista Madonna schiera invece un 3-5-2 con Stankovic; Kinkoue, Ntube, Pirola; Vezzoni, Gianelli, Agoume, Schirò, Colombini; Fonseca, Esposito. Ottimo l’avvio degli azzurrini, si dimostrano subito determinati a sbloccare il risultato. Il primo a tirare in porta è Ciciretti con un bel sinistro a giro respinto da Stankovic. Dopo i primi 15 minuti la gara si equilibra, i nerazzurri ci mettono molto fisico, soprattutto in copertura mentre il Napoli si affida alle doti tecniche superiori. Al 19′ arriva il gol dell’Inter, i difensori azzurri sbagliano un disimpegno di testa, la palla cade tra i piedi di Fonseca che, con un bel diagonale supera Idasiak. Il gol tramortisce il Napoli, gli azzurri perdono di intensità e, nonostante delle buone giocate di Palmieri, poche volte superano la trequarti. L’inter tiene il pallino del gioco ma i ritmi sono blandi ed il portiere azzurro è chiamato ad intervenire solo dalla distanza. La ripresa vede un Napoli più propositivo ma mai decisamente pericoloso. Idasiak si supera al 68′ su Gianelli. Al minuto 81 ed 82 nette occasioni da gol per entrambe le compagini. Dapprima Mulattieri sfiora il palo ed il Napoli sfiora il pareggio con Sgarbi anticipato all’ultimo istante da Stankovic. Nel finale emerge nel Napoli la voglia di non perderla davanti ad un pubblico caloroso. Entra Vianni e va vicinissimo al gol chiudendo una punizione di testa. Resta in 10 il Napoli per l’espulsione di Costanzo che provoca l’ira di Baronio. Sullo scadere sfiora il raddoppio l’Inter con Oristanio e Schirò ma Idasiak si esibisce in una doppia parata. Il prossimo match vedrà impegnato il Napoli Primavera sul campo dell’Empoli. Si giocherà lunedì 7 ottobre alle ore 15:00.

Mario Scala

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Leggi anche:

 Brescia, la lista dei convocati di Corini per il Napoli

UFFICIALE – Napoli, i convocati per il Brescia: out Tonelli, lo squalificato Kou

Sky – Castel Volturno, Napoli rifinitura pre Brescia in mattinata: Ancelotti decide un cambio di programma…

VIDEO – Tifosi olandesi cacciano il proprietario del club dallo stadio

NAPOLI-BRESCIA, le probabili formazioni.

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Mario Scala

About Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *