PRIMAVERA NAPOLI- Fallito il primo scontro diretto

   

Primavera Napoli: all’andata la formazione di Saurini era stata sconfitta in casa dalla Spal grazie alle reti di Boccafoglia e Strefezzi.

Questa mattina al “Centro Addestramento Copparo 1″ di Ferrara era in programma il primo degli scontri diretti che il Napoli di Giampaolo Saurini ha in programma in questo finale di stagione per sperare di poter accedere ai play off, contro i padroni di casa della Spal di mister Roberto Rossi.

Saurini schiera in avanti l’ormai consolidato tridente Liguori-Leandrinho-Zerbin con Gaetano abbassato come di consueto a centrocampo, nessuna novità invece nel reparto arretrato con la coppia Milanese-Esposito davanti al portiere Marfella.

La Spal che in classifica aveva prima di oggi un punto di vantaggio, parte a tutto gas e al quarto d’ora è Artioli a superare Marfella, a dimostrazione che per il portierino azzurro non sarà una mattinata gradevole. Eppure a rimettere le cose in parità ci pensa dopo una decina di minuti il “sotto età” azzurro Gaetano, ma è solo un fuoco di paglia perchè prima dell’intervallo i ragazzi di Rossi colpiscono due volte, con Artioli Ubaldi, portano la Spal al riposo sul 3-1.

Nella ripresa gli ingressi nel Napoli di Russo Della Corte non cambiano l’inerzia del match, nonostante l’avvio dei partenopei sia incoraggiante. Ma col passare dei minuti il furore degli ospiti cala vertiginosamente e addirittura sono i padroni di casa a mettere a segno la quarta rete con un calcio di rigore trasformato da Costantini.

Termina così 4-1 per la Spal il match della 22° giornata di campionato, un risultato che ridimensiona le ambizioni di play off del Napoli, reduce da un periodo positivo che aveva permesso ai ragazzi di Saurini di accorciare notevolmente le distanze in classifica.

 

SPAL: Thiam, Granziera, Ferrari, Equizi, Boccafoglia, Picozzi, Ahaka, Artioli, Di Pardo, Ubaldi, Costantini. A disp.:  Seri, Cigognini, Scarparo, Anostini, Righetti, Foschini, Maranzino, Cantelli, Boreggio, Clement, Balboni, Vago. All.: Rossi.

NAPOLI: Marfella, Schiavi, Esposito, Milanese, D’Ignazio, Basit, Gaetano, Acunzo, Liguori, Leandrinho, Zerbin. A disp.: Schaeper, Granata, Riccio, Calabrese, Otranto, Russo, Della Corte, Ritieni, Catavere. All.: Saurini.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×