PRIMAVERA- Nell’anticipo della 19° giornata la Roma batte l’Ascoli

 

Primavera Roma-Ascoli: si è giocato oggi pomeriggio l’anticipo a causa degli impegni dei laziali negli Ottavi di Finale della Uefa Youth League

Da poco terminato l’anticipo valido per la 19° giornata del campionato Primavera Tim “Giacinto Facchetti” che vedeva affrontarsi, al centro sportivo di Trigoria, la Roma e l’Ascoli.

La formazione giallorossa di mister Alberto De Rossi, sconfigge senza problemi i marchigiani dell’Ascoli per 4-1. La Roma dopo 19 minuti è già avanti 2-0 grazie alle reti di Vasco, su calcio di punizione, e del classe ’97 Edoardo Soleri, giovane talento che ha debuttato qualche mese fa anche in Champions League. L‘Ascoli nel secondo tempo trova la rete del 2-1 ancora con Orsolini che realizza la sua dodicesima marcatura stagionale e si porta a soli tre gol dal capocannoniere del girone C, Michele Volpe del Frosinone. Proprio nel momento migliore degli ascolani si fa espellere il difensore Capozzi e ne approfitta la Roma che realizza prima il tris con il classe ’98 di origini siciliane, Tumminello e poi fa poker con Machin. Gioca quasi tutta la gara il terzino nigeriano classe ’97 Abdullahi Nura, tornato sui campi di gioco da qualche settimana, dopo i problemi cardiaci accusati nei mesi scorsi

Vince, quindi, la Primavera della Roma ed è sempre più prima a 45 punti nel Girone C.

ROMA – ASCOLI 4-1

fonte tabellino: calcio nazionale.it

ROMA: Romagnoli, Nura (40’st Tofanari), Anocic, De Santis (1’st Ciavattini), Marchizza, Vasco (45’st Spinozzi), Machin, Ndoj, Tumminello, Di Livio, Soleri. A disp.: Crisanto, Paolelli, Grossi, Pellegrini, Franchi, D’Urso, Bordin. All.: De Rossi.

ASCOLI: D’Egidio, Buono, Fabrizi, De Angelis (21’st Bartolini), Capozzi, Quaranta, Orsolini, Fazzini (27’st Manari), Petrarulo (20’st Jallow), Parlati, Ciarcelluti. A disp.: Maltempi, Tomassetti, Carrozzo, Botta, Ferrari, Mataloni, Gabrielli, Mancini. All.: Di Mascio.

ARBITRO: Boggi di Salerno.

MARCATORI: 8’pt Vasco (Rm), 19’pt Soleri (Rm), 20’st Orsolini (Rig.) (As), 36’st Tumminello (Rm), 43’st Machin (Rm)

NOTE: Al 32’st Espulso Capozzi (As), per doppia ammonizione. Ammoniti: Nura, Vasco

Piero Vetrone