Quattro infortuni in vista di Verona

Scelte difficili ma quasi obbligate in casa Napoli in vista del match di domenica pomeriggio contro l’Hellas Verona. Ben quattro gli infortunati di lusso: out ancora Gargano, Strinic, Koulibaly e Gabbiadini. L’unico in grado di poter stringere i denti è il terzino croato ma è difficile che Benitez lo rischi. Vera e propria emergenza in difesa quindi, con gli uomini contati: Maggio si allena ormai da una settimana con il gruppo e sarà più che convocabile per appostarsi sull’out destro. Su quello opposto Ghoulam, chiamato ad una prestazione convincente dopo le ultime uscite piuttosto ad intermittenza e sottotono. Al centro Britos ed Albiol, con lo spagnolo chiamato ad un vero tour de force tra gli imminenti impegni di campionato ed Europa League. Sicuramente convocato anche il talentuoso Primavera azzurro Sebastiano Luperto, difensore preciso e di carattere nonostante la giovane età, ormai una presenza nota e lieta tra le fila della prima squadra e dal futuro sempre più partenopeo. Senza dimenticare Zuniga e Mesto, pronti a subentrare.

EQUILIBRIO SULLA MEDIANA. A centrocampo mancherà ancoraGargano, tra i migliori del Napoli in questa stagione. Benitez però, sembra ormai aver trovato un buon equilibrio con la nuova coppiaInler-David Lopez, che assicura qualità diverse rispetto all’uruguagio ma intenso e più tecnico per il match contro il Verona. Scalpita anche Jorginho, ex di lusso, alla ricerca di continuità e di una prestazione che possa ridargli smalto e fiducia.

ATTACCO CONFERMATISSIMO.Le uniche certezze riguardano proprio l’attacco: riconfermatissimo Gonzalo Higuaindopo la splendida prestazione di giovedì a Fuorigrotta contro la Dinamo Mosca e non potrebbe essere altrimenti, dato l’ottimo stato di forma del puntero argentino. Alle sue spalle scalpitano il capitano Hamsik insieme alle ali Mertens e Callejon. Riflettori puntati sullo spagnolo, alla ricerca spasmodica del gol e di maggiore intensità. MaBenitez ci ha sempre abituato a qualche sorpresa: dopo il solito colloquio con il cuscino ed in attesa dei convocati per Verona, solo in campo sapremo davvero chi scenderà in campo per blindare il terzo posto.

Fonte:spazionapoli

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →