R. Buso (ex Napoli): ”Zapata è una riserva di lusso”

L’ZAPATA4512ex attaccante azzurro Renato Buso ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale tuttomercatoweb.com, parlando, tra le altre cose, della prestazione del Napoli contro la Sampdoria: Zapata ha cambiato il volto alla partita, è una riserva di lusso”.

In sostanza ieri ha fatto più lui in un quarto d’ora che Higuain in tutta la gara…
“L’argentino ha avuto una giornata storta e dopo il vantaggio della Samp un uomo di peso come Zapata è stato utilissimo”.

Cresce la sua considerazione agli occhi di Benitez.
“Trovare spazio nel Napoli in un attacco fortisssimo è dura. Ma Zapata ha i numeri, è un calciatore che può fare lo stesso percorso di Okaka, ha caratteristiche molto simili a lui. Sfrutta la sua fisicità, è la classica boa centrale che tiene palla e sa far salire la squadra”.

Al posto di Zapata che farebbe? Resterebbe a Napoli o chiederebbe di andare a giocare?
“Bisogna mettersi nella testa del calciatore: Napoli è indubbiamente una piazza prestigiosa, e può aspettare il suo turno e giocare. Se poi vuole più spazio credo che ci siano tante squadre pronte a prenderlo”.

Ci dica la sua opinione anche sulla corsa al terzo posto.
“La lotta è aperta. Oltre al Napoli sono in corsa Fiorentina, Milan e forse Samp e Inter. Il Genoa sta disputando un campionato strepitoso però ci sono squadre più forti e a mio parere non ce la farà ad arrivare a questo traguardo”.

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →