Rafa Benitez ago della bilancia. La sua decisione darà il via al valzer delle panchine

Il campionato è ancora lontano dalla conclusione, ma in Serie A già tiene banco il futuro di parecchi allenatori. L’ago della bilancia è Rafa Benitez, dalla cui decisione può scaturire l’effetto domino. Ieri Manuel Garcia Quilon, manager dello spagnolo, ha negato che ci sia stato un incontro tra il tecnico e il presidente Aurelio De Laurentiis, ma i dubbi relativi al futuro restano: l’allenatore è in scadenza e per restare chiede carta bianca su tutto, il patron è frenato soprattutto dal peso economico delle possibili richieste del tecnico. In caso di divorzio, Sinisa Mihajlovic della Sampdoria è sempre la prima alternativa, sebbene la prestazione offerta dai blucerchiati al San Paolo non sia stata il migliore dei biglietti da visita.

Anche in caso di addio del serbo, Massimo Ferrero non si farà trovare impreparato: previsto, infatti, nelle prossime ore un incontro con Paulo Sousa, tecnico portoghese del Basilea. Il valzer delle panchine sta per cominciare. E tutto dipenderà da Rafa Benitez.

Fonte: TMW

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →