Rafa Marin verso il ritorno: il Napoli ci crede davvero
Il Napoli può ritrovare in casa uno dei primi rinforzi per la prossima stagione. Il nome è quello di Rafa Marin, reduce da un’annata importante con il Villarreal e pronto a rientrare al centro delle valutazioni del club azzurro. A fare il punto è La Gazzetta dello Sport.
In Spagna il difensore ha trovato continuità, spazio e rendimento. I numeri raccontano una stagione piena: 20 presenze e un gol in campionato, 5 apparizioni in Champions con un assist e altre 3 gare in Coppa del Re. Un totale di 2396 minuti che conferma il suo peso dentro la squadra. Il Villarreal lo considera una pedina affidabile e ha anche un diritto di riscatto.
Il nodo, però, non riguarda solo il club spagnolo. Una parte importante della scelta passa anche dalla volontà del giocatore, ed è qui che il Napoli torna davvero in corsa. Il quotidiano sottolinea infatti: “Ecco, qui sta il punto della questione: il club spagnolo vuole tenerlo ma Marin ha la possibilità di decidere il suo futuro. Di fatto, serve il placet del difensore al Villarreal, ma oggi Rafa sembra più attratto dall’ipotesi di tornare a Napoli. Perché? Anche per una questione d’orgoglio: a Napoli ha vinto uno scudetto ma non ha dimostrato il suo valore e tornare per essere un nuovo pilastro della difesa sarebbe una rivincita non banale”
Il senso è chiaro: Rafa Marin può davvero tornare al Napoli, e stavolta con l’idea di avere un ruolo molto più centrale. Dopo una stagione da protagonista in Liga, il difensore spagnolo sente di avere adesso le basi giuste per giocarsi una nuova occasione in azzurro.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Lukaku ai saluti: il belga vorrebbe tornare a Milano
In Inghilterra danno il Liverpool forte su Beukema
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

