Nel corso del programma “Si Gonfia la Rete”, su Radio Crc, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni riguardanti il mercato azzurro:
“Le big iniziano il mercato dopo il 15 Agosto per una lunga serie di motivi, quando poi decidono di comprare non stanno lì a tirare sul prezzo come successo con Kovacic.
Il Napoli cambierà qualcosa, i calciatori in rosa sono 31 e ci sono solo 2 U21, Giuntoli deve vendere 4 calciatori e più i giorni passano, più il prezzo scende.
Su De Guzman c’è anche il Bournemouth, club neo-promosso in Premier, il Marsiglia, ad oggi, è impegnato nella ricerca del nuovo allenatore: abbiamo provato a contattare il club ma in questo momento sono molto impegnati. De Guzman, tuttavia, come confermato da Parisi non farà più parte del Napoli.
Capitolo difesa, il Napoli chiede 2 milioni per Henrique, mi risulta che il brasiliano non è un calciatore nei piani di Sarri.
Su Koulibaly si è inserito anche il Norwich ma il Southampton è sempre in prima linea e il Napoli aspetta i 12 milioni per formalizzare la proposta di 15 milioni di euro più 5 di bonus da recapitare al Torino per Maksimovic, nei 5 di bonus 3 milioni sono facilmente raggiungibili, 2 più complicati.
Oikonomou è il secondo nome sulla lista e Juan Jesus il terzo, nonostante le smentite di De Laurentiis che ha detto di non essere interessato a nessun calciatore dell’Inter”.
Raffaele Auriemma: Ecco la situazione del mercato azzurro